Chiudi

Sondaggio: Concorso video TGS Eurogroup 2012

Eccoci al momento cruciale del Concorso video TGS Eurogroup 2012: , come promesso oggi Lunedì 7 gennaio 2013 si aprono ufficialmente le votazioni per il miglior video dell’estate TGS!

L’estate scorsa leader e studenti dei nostri Corsi Estivi di lingua inglese in Gran Bretagna sono stati invitati a produrre dei filmati per raccontare la loro esperienza con il TGS Eurogroup.
Domenica prossima, 13 gennaio 2013, in occasione dell’Incontro dell’Amicizia, sarà decretato il vincitore del concorso video, ma sarai TU con il tuo voto a decidere chi merita il premio!

Nei giorni scorsi abbiamo presentato uno per uno i quattro video partecipanti al concorso. Riguardiamoli assieme e poi… vota quello che ti piace di più attraverso il sondaggio che trovi in fondo al presente articolo. Hai tempo per votare tutta questa settimana, fino a sabato! E che vinca il migliore!

Video n. 01 – Beatrice Auriemma, Coulsdon

Video n. 02 – Gianluca Dario, Caterham

Video n. 03 – Tommaso Salamon, Tonbridge

Video n. 04 – Chiara Genovese, Tunbridge Wells

Video n. 05 – Federico Bissacco, Guildford

Lo Staff di TGS Whiteboard

 

 

37 thoughts on “Sondaggio: Concorso video TGS Eurogroup 2012

  1. Votate Chiara..siccome ha avuto problemi negli ultimi giorni con youtube e ha dovuto risistemarlo tutto da capo.. by Gian

  2. Ottimo Bea! hai trasmesso con tutto il tuo entusiamo la gioia che ti ha portato questo viaggio! complimenti! ho trovato il video strepitoso!sono orgoliosa di te! la colonna sonora poi è perfetta! …John Lennon “if everyone demanded peace instead of another television set, then there’d be peace!” …with love ..M..

  3. Federico… un video stupendo che merita davvero…. hai la vena del regista e complimenti a tutto il cast!!

  4. Brava Bea…..i luoghi che hai visitato sono bellissimi e tu sei stata bravissima nel costruire il video…lode

  5. grande Beatrice!
    il commento sarebbe poco in confronto all’emozione del video !
    brava, veramente brava

  6. Tutti i video sono bellissimi!!!! Complimenti. Ciascuno, a suo modo, ha saputo trasmettere l’entusiasmo e la gioia di questa esperienza, che non solo ha regalato la conoscenza della lingua, ma anche il sapore della fraternità e della condivisione.
    Complimenti a tutti…. non dovrebbero esserci vincitori nè vinti perchè ciascuno ha saputo trasmettere entusiasmo e passione!!!
    Vincerà probabilmente chi saprà “accaparrarsi” più voti tra parenti e amici.
    In bocca al lupo a tutti!!!!

    1. cecilia hai ragione! propongo una “vittoria in pareggio” :).. anche perchè mi sa che vincerà chi ha +amici che votano…vedendo da fb…

  7. Guardando i sondaggi non so come si metterà. Ribadisco che i video hanno ciascuno delle peculiarità… In quello di Beatrice risalta la vivacità della prima esperienza 8forse per questo un po’ troppo veloce nelle transazioni video); quello di Gainluca è veramente di classe… ci sono delle finezze che meritano; Federico si è distinto per originalità; di Chiara apprezzo l’aspetto narratologico e l’avere inserito dei video; e Tommaso belle le musiche e il montaggio. Bravi tutti!!! Ma non vi dico chi ho votato!!!

  8. magari ci fossero tanti ragazzi con il tuo entusiasmo….complimenti vivissimi…..brava

  9. Brava Beatrice, video bello, posti magnifici…….
    Spero nella tua vittoria!!!!!!!!!!!!!
    Sara P. (amica di Benny)

  10. beatrice é l` unica studente ed é la piu` piccola. Oltre all` oggettivo merito andrebbe premiata indipendentemente dal sodaggio che vede vincitore chi ha piu` seguito e piu` pc. Complimenti a tutti

  11. Appunto, il sondaggio non potrà mai essere veritiero!!! Quindi è inutile specare parole. Indipendentemente dall’età va premiato il più bello e creativo. Ormai i ragazzi dal più grande al più piccolo con le tecnologie sono dei maghi. Bisogna anche accettare il giudizio altrui!!!!

    1. per commentare i post che stanno uscendo…
      condivido!… indipendentemente da chi “vince”, il numero voti dipende probabilmente anche da quanta gente il candidato ha coinvolto per votarlo. Si, tanti (e spero sia una percentuale molto alta) voti vengono da persone “qualsiasi” che hanno visto i 5 video e hanno votato quello più gradito, ma buona parte mi sa che sono voti che sono stati “chiamati”..perchè si vota l’amico/conoscente…
      Condivido l’idea per prossimi anni di creare una giuria sopra le parti che possa giudicare indipendentemente da chi ha fatto il montaggio e dal gruppo di appartenenza(CO,CA,TO,TW,GU).. suggerimento che diamo al president e al direttivo ;)..
      certo che comunque, detta schiettamente, questo concorso video non è solo un modo per far vedere di esser bravi a far un montaggio(ci sono ben altri tipi di concorsi del genere), ma invece è un modo per parlare delle esperienze TGS, di come sia andata in uk quest’estate, di mostrare a noi che abbiam partecipato e a chi non ha partecipato, quello che un mese in uk con il TGS può dare.. è un modo per riportare a mente l’uk, l’esperienza con gli inglesi, la scuola, le abitudini, i momenti divertenti, gli amici etc etc…
      Quindi il fatto che ci siano tanti voti, visualizzazioni,(qst anno si son battuti tutti i record, sentivo voci..) indipendentemente che siano dell’amico, o di gente X beh, è un modo per parlare del TGS.
      Resta la questione: le votazioni sono eque?
      Da diretto interessato dico che secondo me non lo sono proprio al 100%, ma penso che non siano tutti voti “comprati dall’amico”, almeno non una percentuale cosi alta da considerare il sondaggio come una farsa assurda. Penso che ognuno di noi abbia messo nella propria bacheca fb un avviso del tipo “ho fatto un video mi mettete un voto?” o che abbia avvisato i compagni di classe etc di votarlo/a… no?
      beh… votate il migliore non quello dell’amico! 😉

      1. beh, considerare il sondaggio come una “farsa assurda” mi sembra un giudizio forse un po’ eccessivo… diciamo che forse per alcuni partecipanti è diventato un’occasione di sana competizione che ha affiancato (in maniera inaspettata) lo spirito più vero e genuino della proposta, quello cioè di dare un’occasione a leader e studenti per condividere le emozioni della propria esperienza TGS in Inghilterra.
        In aggiunta a ciò, comunque vada credo che il concorso abbia già di per sé un vincitore assoluto: il protagonismo giovanile, idea e fonte di ispirazione imprescindibile che cerchiamo di porre sempre al centro delle nostre iniziative!

  12. Se vogliamo essere più equi, bisognerebbe istituire allora una sezione leader e una studenti!!!!
    Pensateci!!
    Bravi tutti comunque.

  13. Comunque vada, anche se sono stati coinvolti amici e conoscenti, è sempre un modo per far conoscere questa esperienza formativa sotto tutti i profili fatta da questi ragazzi. La competizione potrebbe essere anche solo una scusante, intanto ci si fa pubblicità gratuitamente. Non lo trovo un metodo negativo.

  14. Beatice brava musica azzeccata!
    Tommaso strano che ti abbiano votato in pochi, perchè il tuo video mi sembra interessante!!!!!

  15. BEA 6 IN TESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Avete notato che a volte è possibile votare più di una volta?
    Sono del parere che tutti meritano di essere vincitori!!!!

  17. Il sondaggio è ufficialmente chiuso! Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci a domani per la premiazione nel corso dell’Incontro dell’Amicizia TGS Eurogroup 2013!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.