Chiudi

Il TGS Nazionale a Roma!

Il Consiglio Direttivo del TGS Nazionale, dopo aver fatto tappa a Torino e a Venezia, torna ora alla casa madre di Roma, alla sede nazionale dell’Associazione presso l‘Istituto Salesiano Sacro Cuore in Via Marsala, proprio davanti alla stazione ferroviaria di Roma Termini.

E’ sempre un’emozione tornare in questa Casa, che ha un posto speciale nel cuore di ogni membro della Famiglia Salesiana. Qui infatti viene conservato un ambiente che ricorda il passaggio e la permanenza di Don Bosco a Roma nel maggio 1887: “le Camerette di Don Bosco”, come è familiarmente chiamato questo ambiente, sono attualmente oggetto di un progetto di intervento strutturale, allo scopo di migliorare l’accesso dei pellegrini, la possibilità della sosta in preghiera e il contatto con la storia di Don Bosco attraverso spazi museali e documentari.

Il Consiglio Direttivo TGS Nazionale si è ritrovato a Roma già nel tardo pomeriggio di venerdì e la riunione è incominciata ufficialmente ieri sabato 1° Dicembre 2012 alle ore 9.00 e si è estenderà per la mattinata di oggi domenica 2 Dicembre. Dal Veneto sono giunti a Roma per l’occasione Igino, Presidente del TGS Eurogroup, e Mauro, responsabile del progetto “Le Passeggiate di Don Bosco”.

L’Ordine del Giorno della riunione di oggi prevede: la definizione dei prossimi appuntamenti del progetto “Le Passeggiate di Don Bosco”; un’analisi della possibile partecipazione del TGS al Confronto MGS a Torino nell’agosto 2013; la verifica dei Progetti APS (riservati alle Associazioni di Promozione Sociale) già attivati, tra cui il già citato “Non esistono ragazzi cattivi”, e di quelli nuovi da predisporre; la verifica delle attività 2012/2013 in base al calendario approvato e l’organizzazione dell’Assemblea Nazionale 2013; la definizione delle quote associative 2013, la ratifica delle nuove affiliazioni, l’analisi della situazione economica e varie ed eventuali.

Sempre molto fitta l’agenda del Direttivo Nazionale, dunque… chissà se i delegati intervenuti da tutta Italia saranno riusciti a ritagliarsi qualche momento per una seppur veloce visita di Roma? Non ci resta che augurare “buon lavoro” al Direttivo TGS Nazionale… e attendere a breve la “Pagina di Diario”!

Igino

Link utili:

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.