Chiudi

Il Direttivo TGS a Vicenza. Pagina di diario.

Tutte le foto del week-end a Vicenza su Donboscoland!

Sabato 20 ottobre: le alternative erano solamente due!

Tranquilli nessuno si è fatto male, ma i membri del consiglio direttivo del TGS Eurogroup si sono riuniti per momenti seri e meno seri, per discutere fatti importanti e meno importanti…

Ma vediamo come si è svolto il week end per questo piccolo gruppo di grandi persone.

Le alternative per il sabato pomeriggio sono state per l’appunto 2: o la vista alla fiera Abilmente a Vicenza oppure un’alternativa culturalmente più tradizionale alla mostra “Raffaello verso Picasso” presso la restaurata Basilica Palladiana. In entrambi i casi i partecipanti sono stati più che soddisfatti della loro scelta, tornati a casa chi con stoffe e cinture nuove, chi con impresso nella memoria fantastici ritratti di artisti senza eguali.

Alla sera comunque si sa che anche gli artisti devono mangiare, per questo l’obiettivo finale è stato comune verso una prelibatissima bruschetteria e gelateria ad Altissimo in provincia di Vicenza. Qui i palati si sono deliziati con bruschette senza paragone e coppe di gelato artigianale degne di foto… e infatti ci sono, guardatele e gustatevele con gli occhi!

Ma alla fine il week end prevedeva anche il momento serio: la domenica mattina grande riunione del consiglio direttivo con vari temi e soluzioni. Innanzitutto il viaggio di comitato che a inizio novembre incontrerà i nostri collaboratori inglesi in vista dei corsi estivi 2013… esatto avete capito bene, l’estate 2012 ormai è solamente un bellissimo ricordo, si pensa e si lavora di gran lena per organizzare la prossima estate! Altri temi all’ordine del giorno poi sono stati la Corsa dei Santi a Roma, dove alcuni leader si sposteranno in trasferta per un weekend alternativo e collaborativo con gli amici di questa marcia, la Su & Zo per i ponti 2013, la nostra amata passeggiata a Venezia in programma ogni anno ad Aprile, e molto altro ancora.

Per concludere in bellezza il week end grande pranzo a casa di Gigio, non un famoso ristorante vicentino, ma la semplice cucina con leccornie provenienti da tutto il Veneto e si sa come va a finire quando ognuno porta qualcosa da mangiare: ce n’è sempre per un reggimento intero!

Che altro aggiungere? È stato un week end intenso, ma alla fine è stato fatto tutto con il classico stile TGS: divertimento e impegno!

A presto,

Mariachiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.