Chiudi

Aspettando il Natale a Londra.

Ice skating @ Somerset House

Cosa c’è di più natalizio di una pattinata sul ghiaccio in una pista circondata da gente festosa e mille luminarie??  Domanda semplice: nulla!
E cosa c’è di più natalizio di pattinare sul ghiaccio in un parco di Londra?? Altra domanda semplice: nulla!

Londra detiene, anche sotto questo aspetto, un importante primato: ha alcune delle migliori piste di ghiaccio nel Regno Unito. Preparatevi quindi a qualche prova di pattinaggio davvero magica nel periodo di Natale 2011 fino a marzo del 2012.

Il pattinaggio su ghiaccio è un passatempo sempre popolare a Londra e quest’anno sembra destinato a non essere diverso, con alcuni dei più amati punti di riferimento della capitale che offrono i luoghi ideali in cui poter scivolare (più o meno con eleganza!) sul ghiaccio.

A Londra si può pattinare in posti come la Somerset House, il Natural History Museum, Hyde Park e la Torre di Londra che ospitano tutte le più belle piste di quest’anno.

Se in queste vacanze natalizie passate, ad esempio, per Hyde Park, sappiate che davanti a voi si aprirà un favoloso mondo di divertimenti per grandi e piccini. La grande pista ghiacciata è a disposizione di tutti: i biglietti per entrare in pista possono essere acquistati in loco, così come le prevendite per spettacoli danzanti sul ghiaccio.

Ma non solo. Davanti a voi si aprirà il Winter Wonderland! Un mondo di attrazioni invernali: i fornitissimi mercatini di Natale con succulente bancarelle gastronomiche dolciarie alle quali non si può assolutamente dire di no! E poi gli spettacoli circensi, la visita a Babbo Natale (quello vero!), gli spettacoli di danza, gli accoglienti bar dal sapore bavarese e tanto altro. Quindi, se siete alla ricerca di qualcosa da fare una volta tolti i pattini da ghiaccio, dirigetevi presso il Winter Wonderland! Per aggiornarvi su prezzi e orari potete visitare il sito:

http://www.hydeparkwinterwonderland.com/attractions

Ancora una volta la vera magia abita a Londra!

Giulia

Link correlati:
La guida “Christmas in London” di Time Out magazine
La guida “Christmas in London” di Visit London, agenzia di promozione turistica di Londra

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.