Chiudi

Aspettando il Natale a Londra.

Ice skating @ Somerset House

Cosa c’è di più natalizio di una pattinata sul ghiaccio in una pista circondata da gente festosa e mille luminarie??  Domanda semplice: nulla!
E cosa c’è di più natalizio di pattinare sul ghiaccio in un parco di Londra?? Altra domanda semplice: nulla!

Londra detiene, anche sotto questo aspetto, un importante primato: ha alcune delle migliori piste di ghiaccio nel Regno Unito. Preparatevi quindi a qualche prova di pattinaggio davvero magica nel periodo di Natale 2011 fino a marzo del 2012.

Il pattinaggio su ghiaccio è un passatempo sempre popolare a Londra e quest’anno sembra destinato a non essere diverso, con alcuni dei più amati punti di riferimento della capitale che offrono i luoghi ideali in cui poter scivolare (più o meno con eleganza!) sul ghiaccio.

A Londra si può pattinare in posti come la Somerset House, il Natural History Museum, Hyde Park e la Torre di Londra che ospitano tutte le più belle piste di quest’anno.

Se in queste vacanze natalizie passate, ad esempio, per Hyde Park, sappiate che davanti a voi si aprirà un favoloso mondo di divertimenti per grandi e piccini. La grande pista ghiacciata è a disposizione di tutti: i biglietti per entrare in pista possono essere acquistati in loco, così come le prevendite per spettacoli danzanti sul ghiaccio.

Ma non solo. Davanti a voi si aprirà il Winter Wonderland! Un mondo di attrazioni invernali: i fornitissimi mercatini di Natale con succulente bancarelle gastronomiche dolciarie alle quali non si può assolutamente dire di no! E poi gli spettacoli circensi, la visita a Babbo Natale (quello vero!), gli spettacoli di danza, gli accoglienti bar dal sapore bavarese e tanto altro. Quindi, se siete alla ricerca di qualcosa da fare una volta tolti i pattini da ghiaccio, dirigetevi presso il Winter Wonderland! Per aggiornarvi su prezzi e orari potete visitare il sito:

http://www.hydeparkwinterwonderland.com/attractions

Ancora una volta la vera magia abita a Londra!

Giulia

Link correlati:
La guida “Christmas in London” di Time Out magazine
La guida “Christmas in London” di Visit London, agenzia di promozione turistica di Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.