Chiudi

Aspettando il Natale a Guildford.

Una veduta della High Street di Guildford

Il Calendario dell’Avvento appeso alla parete della cucina ed i negozi abbigliati a festa… Il Natale 2011 ha proprio i giorni contati!

Ci siamo chiesti, oltre ai consueti mercatini di Natale, quali attività sono in corso nelle località che, in misura differente, ospitano la nostra permanenza.

Proprio oggi a Guildford, nel Surrey, avverrà l’accensione delle luci decorative di Natale che addobberanno la High street e doneranno una magica atmosfera agli eleganti strusci nella sempre affollata High Street.

Appuntamento alle ore 15.00 con una raccolta di beneficenza al di fuori dei magazzini Debenhams ed alla vicina galleria del White Lion Walk con intrattenimento per i bambini, spaziando tra artisti che truccheranno i volti dei piccini alla possibilità di accarezzare gli asinelli e di visitare il mercatino dell’artigianato. Dalle 16.00 in poi l’appuntamento è alla libreria Waterstone’s per incontrare l’autore ed illustratore di libri per ragazzi, Lauren, mentre all’esterno avrà inizio la sfilata delle  Guildford Mascots accompagnate da Babbo Natale.  Risalendo il corso, sosta obbligata alla Guildhall, presso Tunsgate Arch, con spettacoli di intrattenimento musica e performances, quindi, alle 17.00, Babbo Natale si affaccia alle balcone della Guildhall accompagnato dal sindaco di Guildford. A quel punto, con tutto pronto, inizierà il conto alla rovescia sino all’accensione delle luci accompagnato da una pioggia di fuochi di artificio. In occasione dell’accensione degli addobbi, i negozi rimarranno aperti sino alle 20.00 e molti negozianti garantiranno offerte speciali e sconti alla clientela. L’apertura straordinaria serale dei negozi si ripeterà poi ogni martedì sera sino alla vigilia di Natale.

Guidlford, ancora una volta, garantisce un pomeriggio di grandi iniziative e di spiccato divertimento… un vero peccato non poter presenziare.

Alessandra
(via Guildford Burough)

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.