Chiudi

Rimpatriata TGS Tonbridge 2011!

TGS Tonbridge 2011

Sono passati ormai 4 mesi dall’ultima volta in cui ci siamo lasciati fra tanti abbracci e molte lacrime (ammetto di aver allagato mezzo aeroporto!), ma in tutto questo tempo i contatti fra i ragazzi/e e i leader sono sempre stati frequenti, così tanto che sabato 5 novembre è stata organizzata, a Mogliano Veneto, la “Rimpatriata di Tonbridge 2011”.

Il ritrovo era previsto per le 15.30 presso il Collegio Astori, con l’intento di guardare il video di Tonbridge e poi di andare a giocare a calcetto e ping-pong nella sala giochi dell’oratorio. Ovviamente tutte queste attività sono state condite da tante risate, allegria e soprattutto da grande spirito… di battaglia!!! Non avete idea della competizione “brutale” che si viene a creare quando si gioca a calcetto: cori da stadio, palline che non entrano in porta, imbrogli sul punteggio, insomma neanche fossimo allo Stadio… ma si sa, quando si mettono a giocare i Leader non c’è mai da fidarsi!!! Scherzi a parte, finite le attività “serie”, siamo andati tutti a mangiare una pizza per concludere in modo tipicamente italiano una giornata diversa dal solito.

E’ stata una grandissima emozione rivedere la maggior parte dei ragazzi e ragazze con cui si è condivisa un’esperienza molto importante durante il mese di luglio. Ci sono poche parole che spiegano la gioia nello ritrovarsi, nello stare assieme anche per poche ore, magari ricordando tutte le avventure che si sono passate insieme… Tanti genitori sono rimasti stupiti da quanto i loro figli si siano divertiti in Inghilterra, ma per me questo è normale quando si parte con il TGS, poiché l’organizzazione è curata nel migliore dei modi da persone che amano i giovani e che vogliono offrire loro un’esperienza importante, di quelle che si ricorderanno per sempre. Ma non è solo questo… tutto ciò è reso possibile dallo spirito salesiano che viene trasmesso attraverso il lavoro dei Leader che partono ogni estate… quella voglia di mettersi al servizio dei ragazzi, di farli sentire partecipi di qualcosa di diverso rispetto alle solite vacanze all’estero, riscoprendo dei valori come l’amicizia e l’allegria che sono fondamentali nella vita.

Vi lascio con la frase che riassume l’essenza dei viaggi TGS: “In un viaggio non conta quello che hai alla partenza, ma quello che ti porti al ritorno.”

Un saluto dai Leader di Tonbridge

3 thoughts on “Rimpatriata TGS Tonbridge 2011!

  1. Lovely to see all those familiar happy faces in the photo! I hope that all the Tonbrdige ‘graduates’ and leaders have a great reunion and a good reminisce about the summer!

  2. Hi Sarah, how are you? Leader and students miss so much Tonbridge!!! It was an extraordinary experience!
    We had a beautiful reunion and it’s incredible to say, but our students are growing up so fast!!!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.