Chiudi

Il Direttivo TGS in Inghilterra, autunno 2011. Pagina di Diario.

Ray, Maggie, Alessandra e Igino, novembre 2011.
Ray, Maggie, Alessandra e Igino, novembre 2011.

We’re back!
Un’altra grande avventura TGS si è appena conclusa, nonostante il Viaggio di Direttivo non sia iniziato sotto i migliori auspici. Katya, infatti, che avrebbe dovuto ed avrebbe certamente gradito partire alla volta dell’Inghilterra con Igino ed Alessandra, è stata costretta a rinunciare a questa impresa a causa di una improvvisa e quanto mai indesiderata influenza. E così l’edizione del Viaggio di Direttivo in UK autunno 2011 ha visto solo due protagonisti invece dei consueti tre.

Ottima l’accoglienza che i nostri collaboratori inglesi ci hanno riservato e qualcosa è già predisposto per l’estate 2012. Gradita la consegna del programma che abbiamo condiviso per le prossime attività in quanto questo permette ai nostri agenti locali di cominciare a lavorare per il prossimo anno. Avendo delle date comunque abbastanza precise della nostra presenza, gli agenti possono prendere contatto con le parrocchie locali e prenotare i locali che ospiteranno le nostra attività; a loro volta, gli agenti scuola inizieranno presto i colloqui per arruolare i collaboratori che gestiranno le lezioni per i nostri ragazzi.
Anche a Guildford, dove ci appoggiamo al Guildford College, l’incontro con i responsabili dei vari settori si è rivelato un importante momento di riflessione e valutazione.

In generale, i collaboratori si sono dimostrati soddisfatti della nostra organizzazione ed apprezzano il fatto che sappiamo ascoltare anche i loro consigli ed osservazioni. Inoltre apprezzano che i nostri leader siano sempre pronti al dialogo ed alla collaborazione e che mantengano in ordine i locali in cui il gruppo lavora.

L’occasione del viaggio di comitato, è stata anche una buona opportunità per valutare alcune possibili mete londinesi per l’estate prossima.
In particolare, Igino ed Alessandra hanno preso parte ad un Tour nell’area che ospiterà le Olimpiadi di Londra nel 2012: ebbene sì, è nostra intenzione, considerato che saremo in Inghilterra nel periodo delle Olimpiadi, far assaporare agli studenti TGS l’atmosfera che si respirerà nella capitale e permettere loro di visitare alcune zone interessate. In un prossimo post vi anticiperemo le nostre prime personali impressioni sul Queen Elisabeth Olympic Park, in località Stratford a pochi chilometri dal centro di Londra.
Inoltre i nostri due tigiessini, si sono intrattenuti in un Unseen Tour, di cui già vi abbiamo anticipato qualcosa in nel precedente post “La Londra degli invisibili” ed a cui dedicheremo nei prossimi giorni un intero articolo. Si tratta di una visita di una zona di Londra dove a condurci c’è un homeless, ovvero un/una senzatetto. La visita alla città alterna quindi momenti culturali ad esperienze di vita della guida. Vi possiamo anticipare che si è trattato di una esperienza meravigliosa ed estremamente arricchente. Ma di questo non mancheremo di aggiornarvi in un prossimo articolo.

Un saluto ai nostri amici inglesi ed un grazie per l’ospitalità che ci hanno riservato!

Alessandra

One thought on “Il Direttivo TGS in Inghilterra, autunno 2011. Pagina di Diario.

  1. This is just to say thank you for meeting up with me in Tonbridge last week. It’s great to be able to communicate so closely with the TGS committee and be able to voice opinions and views, and also to hear feedback and suggestions from you. I have seen on the latest blog that you returned to Italy safely. I hope that you had a successful trip and a fruitful visit to London.
    With all good wishes, and many thanks for the cake, which is so special, it’s being saved for Christmas!
    Sarah
    PS I hope Katya has now recovered from the ‘flu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.