Chiudi

Campo Nazionale TGS 2011

Iniziano oggi pomeriggio, mercoledì mercoledì 24 agosto 2011, e si concluderanno domenica prossima 28 agosto i lavori del Campo Nazionale TGS 2011, che quest’anno ha per slogan: “qualificare l’animatore TGS ad essere guida dei luoghi salesiani”. Una bella sfida, dunque, che verrà sviluppata nel corso di mattinate e pomeriggi di relazioni, attività e soprattutto visite guidate sui luoghi di Don Bosco. Sì, perché il campo quest’anno si svolge a Colle Don Bosco (provincia di Alessandria) e Torino Valdocco, nei luoghi che ancora oggi rappresentano la culla del carisma salesiano.

Il Campo si configura quindi come un vero e proprio “viaggio” dal Colle Don Bosco a Torino Valdocco per acquisire conoscenze e competenze nella realizzazione di visite guidate nei luoghi salesiani, attraverso laboratori, attività di gruppo e un cammino di fede.

Un’idea nata dalla nuova Strenna del Rettor Maggiore che ci spinge a conoscere meglio i luoghi di Don Bosco. Un’opportunità per vivere insieme la dimensione del viaggio.

Il Campo Nazionale è rivolto a giovani animatori di età non inferiore ai 18 anni provenienti dai gruppi TGS sparsi in tutta Italia.

Buon lavoro dunque a tutti i partecipanti al Campo Nazionale!

Igino

Per ulteriori informazioni: sito web TGS Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.