Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 22.07

TGS Match Day!

[Breaking news! Le prime foto su Donboscoland per il gruppo di Guildford!]

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.
Oggi sarà una giornata dedicata alle abilità sportive dei ragazzi… ma anche dei leaders! Avranno luogo infatti gli ormai tradizionali incontri, o match, di calcio  nei quali, per consuetudine, la squadra deve avere una componente femminile; c’è chi poi rende il gioco un po’ più interessante: il goal segnato da una ragazza vale il doppio!
I ragazzi e le ragazze nati col pallone tra le braccia potranno dare finalmente libero sfogo ai loro impulsi calcistici.
Per chi invece sente un’attrazione fatale per la panchina, state sicuri che avrà il suo da fare: via alla creatività per cori da stadio e striscioni di incoraggiamento per la propria squadra!

Di solito si gioca a calcio ma nulla vieta ai nostri sportivissimi leaders di organizzare un match di pallavolo!

Tempo permettendo ovviamente. In questi giorni di fatti il tempo non è stato molto clemente date le continue rinfrescate che occupavano le giornate nei vari centri. Per i genitori più apprensivi: non siate preoccupati, se le condizioni meteorologiche saranno tali da non consentire il gioco, i nostri leaders hanno in programma altre attività da svolgere alla hall! I vostri pupilli saranno asciutti.

Ecco come sono organizzati i match di oggi: Caterham si scontrerà con il gruppo di Coulsdon, mentre Tonbridge affronterà i più grandicelli di Tunbridge Wells. Caterham e Tunbridge Wells avranno il vantaggio di giocare in casa, ma anche l’onere e l’onore di organizzare il rinfresco post-partita!

Normalmente alla fine di ogni match, il centro ospitante organizza un mini rinfresco per tutti i ragazzi: patatine, snacks, bibite e acqua fresca per recuperare le forze.

Alla sera invece Coulsdon si ritroverà alla hall per le attività organizzate dai leaders. Caterham si riposera a casa, Tonbridge e Tunbridge Wells saranno occupate a dare gas ai fornelli per gli spaghetti parties.

Per il gruppo di Guildford invece è in programma una tranquilla giornata di studio: corso di lingua PET presso il College sia la mattina che al pomeriggio, a seguire attività di gruppo e la sera a casa in famiglia… o in centro con gli amici!

Coraggio ragazzi, che vinca il gruppo migliore!

Federico

Live Update da GUILDFORD

Finalmente le prime notizie dal gruppo di Guildford!
Riceviamo e pubblichiamo questo estratto dal Diario di Bordo dei leader!

20luglio 2011
Prime news da Guildford …
Siano arrivati e siamo stati sommersi da un sacco di attività oltre che da una pioggia battente che ha accompagnato quasi ogni nostra giornata o meglio … quando ci capita di fare una visita guidata che preveda di entrare in un luogo chiuso è probabile che il cielo sia coperto (a volte che possa anche comparire un timido raggio di sole), ma quando usciamo ed abbiano bisogno di camminare all’aperto  piove, anzi scroscia.
Ci piace divertirci con semplicità e spontaneità ed a volte ci basta una chitarra per fare gruppo !
Sono state giornate molto molto molto intense. Arrivati venerdì sera, c’è stato giusto il tempo per un riposo ed il sabato a Londra è stata una passeggiata interessante anche se molto lunga. Grandi soddisfazioni anche per la serata con l’inquietante e suggestivo tour di Jack lo Squartatore e la favolosa presenza alla Cerimonia delle Chiavi alla Torre di Londra.
Domenica ci ha visto già di prima mattina alla Chiesa di St. Joseph per la S. Messa, un momento tra di noi ed una prima vasca per la High Street e la North Street di Guildford.
Lunedì  … test d’ingresso per  ragazzi, scuola dalle 9.30 alle 12.30 e poi rientro ancor una volta dalle 13.30 alle15.30 per una sessione di lavoro dedicata all’esame PET che li attenderà la prossima settimana. Alle 16.00 poi ci aspettava Nick, una delle guide di Guildford che ci ha accompagnati a visitare la città, purtroppo sempre sotto la pioggia. Nick, però nel corso della passeggiata ci ha assicurato: “It is not that good but it could even be worse..” (il tempo non è un granchè ma potrebbe essere peggiore!).
Martedì mattina ancora scuola e nel pomeriggio visita a Chawton, città natale di Jane Austen, quindi Winchester con visita alla Cattedrale gotica e passeggiata (sempre sotto la pioggia) sino alla sala dove si trova la leggendaria Tavola Rotonda di Re Artù.
Ed oggi… oggi stiamo attendendo la pioggia. Il cielo è ancora coperto, ma quel che è certo è che non spunta ancora qualche raggio di sole. Saremo a scuola questa mattina ed anche nel pomeriggio, poi, se il tempo inglese ce lo permetterà, andremo al parco.
Stiamo inoltre raccogliendo le nostre foto e le prime sono già disponibili in Donboscoland!
Alessandra


2 thoughts on “TGS Summer 2011 – Diario del 22.07

  1. Coraggio ragazzi, il tempo in UK ha di bello che è molto mutevole, difficilmente si ripetono giornate su giornate di tempo sempre uguale …
    magari speriamo che non spazi solo tra “downpour”, “pelting rain”, “drench”, “drizzle”… 😉
    Bruna

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.