Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 21.07

Seven Sisters

Siamo a  metà settimana ed i nostri ragazzi sono alle prese con i doveri scolastici… ma la giornata è pronta a riservare loro numerose sorprese!

Così mentre gli studenti sono a scuola, i leader dei vari centri stanno definendo gli ultimi dettagli per il pomeriggio; al parco per i ragazzi di Coulsdon, Tonbridge e Catheram (per questi ultimi questa sera ci sarà anche l’ultima serata “spaghetti party), in gita per quelli di Tunbridge Wells e Guildford.

Gli studenti più grandi, infatti, oggi avranno la possibilità di visitare due icone del Regno Unito: in programma per i ragazzi di Guildford la Fuller’s Brewery a Chiswick, Londra, il famoso birrificio  della London Pride, la famosa birra londinese (già ben descritto da Federico in un precedente post “Una pinta di London Pride alla Fuller’s Brewery”) e per i ragazzi di Tunbridge Wells le spettacolari Seven Sisters.

Le bianche scogliere del Sud dell’Inghilterra sono uno dei simboli di cui la Gran Bretagna va orgogliosa. Le più spettacolari sono senza dubbio quelle di Seven Sisters nel Sussex. Qui i ragazzi di Tunbridge Wells, muniti di bicicletta, potranno avventurarsi nel meraviglioso “Seven Sisters Country Park” fino a raggiungere la spiaggia, dove i più temerari avranno la fantastica opportunità di fare il bagno nelle fredde acque della Manica.
Vi posso assicurare che l’emozione è talmente grande che anche l’acqua fredda passa in secondo piano.
Per chi non volesse pedalare, c’è la possibilità di raggiungere la vetta di una “Sorella” a piedi; il panorama è mozzafiato…una sconfinata distesa azzurra intervallata dalle onde che si infrangono sulle scogliere. E’ dai tempi dei tempi che la loro bellezza austera ha tenuto lontano gli invasori e accolto a braccia aperte gli stanchi marinai inglesi di ritorno dalla pesca o dalle battaglie.
La spiaggia  è facilmente raggiungibile e, tempo permettendo, c’è la possibilità di rilassarsi ascoltando il rumore del mare.

Buon divertimento ragazzi!

Francesca

Live Update da COULSDON

Riceviamo e pubblichiamo questo estratto dal Diario di Bordo dei leader di Coulsdon!

18 luglio 2011
La serata tanto attesa finalmente è arrivata: lo Spaghetti Party è stato un successone! Finché i leader erano indaffarati a preparare pentoloni di pasta e sugo i ragazzi si sono presentati con il sorriso sulle labbra ansiosi di gustare il caratteristico cibo dal sapore di casa. L’entusiasmo era tanto e le risate e i canti non sono mancati! Il tema musicale ha favorito i balli e a ritmo di pianoforte, suonato da Elia, i ragazzi si sono scatenati in balli e giochi. Alla serata erano presenti anche due delle insegnanti, l’agente locale Rosslyn e Margaret Anderson, oltre alla famiglia che ospita i leader.

Siamo stati tutti molto contenti per come è andata la serata, per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrati dai ragazzi. Speriamo che anche il prossimo Spaghetti Party abbia lo stesso successo.
Alessia

N.B.: Nuove foto del gruppo TGS Coulsdon 2011 su Donboscoland!

Link correlati:
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2011: Seven Sisters
Le gite di TGS Guildford 2011: Fuller’s Brewery, Chiswick, London

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.