Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 19.07

Oxford

Altro giorno, altra corsa!
Ormai siamo al giro di boa anche per i gruppi di Coulsdon e Tunbrdige Wells! La prima metà del mese TGS è ormai passata quasi per tutti ma sicuramente nessuno dei ragazzi TGS sarà stanco e desideroso di tornare a casa!
Il programma del mese è ancora lungo ed interessante ed oggi è una giornata importante per ben 3 gruppi su 5: vacanza nella vacanza!

I gruppi di Caterham e Tunbridge Wells oggi vanno all’università: Oxford li aspetta!
Come l’anno scorso, anche quest’anno si ripete il gemellaggio tra questi due centri TGS che visitano in contemporanea  una città degna di ogni lode: università e mille cose da vedere per i nostri ragazzi!
[Un motivo in più per andare a Oxford? Ripercorrere i luoghi dove è stata girata la saga cinematografica di “Harry Potter”, giunta proprio in questi giorni al suo termine con l’uscita dell’ultimo film… chissà se i nostri studenti e leader sono già stati al cinema a vederlo? Ovviamente in lingua originale inglese! Leggi a questo riguardo il post “Harry Potter studia ad Oxford” n.d.r.]

Anche Guildford oggi se ne va in gita: Chawton e Winchester attendono i ragazzi più grandi! A Chawton li attende una attenta introduzione alla vita ed alle opere di Jane Austen quindi una visita alla casa dove Jane si trasferì nel 1089. Sarà l’occasione per vedere alcune mobilie dell’epoca tra cui anche il piccolo tavolino tondo della scrittrice. A Winchester  ci sarà spazio per la Cattedrale (dove tra l’altro si trova la tomba di Jane Austen) e la visita al castello dove si trova invece la famosa Tavola Rotonda.

Coulsdon ha deciso di darsi all’astronomia e per questo va a visitare il più famoso osservatorio di Londra, esattamente quello da cui si comincia a contare per sistemare le lancette dell’orologio… avete capito di cosa sto parlando? Esatto: vanno a vedere il meridiano 0 di Greenwich.

Beh abbiamo detto il programma di tutti? Ah no, manca Tonbridge!

Li attende un bel pomeriggio di giochi al parco e se non bastasse una strabiliante serata di giochi alla hall!!!

Cosa ci resta da dire… Buon divertimento ragazzi!

Mariachiara

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2011: Royal Observatory Greenwich
Le gite di TGS Caterham 2011 e TGS Tunbridge Wells 2011: Oxford
Le gite di TGS Guildford 2011: Chawton Cottage e Winchester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.