Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 12.07

Windsor Castle

Un martedì all’insegna delle gite pomeridiane per quasi tutti i nostri centri.

Lasciamo tranquilli al parco con le attività di gioco e sport i nostri amici di Caterham : occupati ieri in una interessante visita a Canterbury, oggi si dedicano ad un allegro e divertente pomeriggio di attività al Queen’s Park, a due passi dalla parrocchia di Sacred Heart dove si tengono le lezioni mattutine.

Trasferiamoci quindi negli altri centri TGS per seguire (cari lettori, non illudetevi: purtroppo possiamo solo virtualmente seguire i nostri giovanotti!) i ragazzi di Coulsdon che visiteranno Rochester, quelli di Tonbridge che andranno a Windsor ed Eton e infine il gruppo di Tunbridge Wells in trasferta oggi a Canterbury.

Senza dubbio tre mete favolose ed estremamente interessanti: lo zaino in spalla non sarà solo carico di packet lunch, felpa, impermeabile e ombrello (eh sì, in Inghilterra non si sa mai!), ma anche di spirito allegro e di voglia di scoprire città nuove. Come biasimare le fanciulle che attraversando i giardini o le maestose sale del castello di Windsor si sentiranno un po’ principesse? Come invidiare i baldi giovani che a Canterbury non solo alzeranno lo sguardo per ammirare l’imponente cattedrale, ma sentiranno anche un leggero brivido sulla schiena essendo ospiti di una città con un Ghost tour dei più famosi? A dire il vero, mi unirei volentieri anche ai nostri amici di Coulsdon: Rochester è una cittadina che ti avvolge completamente anche solo quando cammini per le sue vie ciottolate. Il Rochester Castle è uno dei meglio conservati e dei più raffinati esempi di architettura normanna in Inghilterra. La sua cattedrale è la seconda più antica d’Inghilterra. E poi il Guildhall Museum, la Restoration House & Garden, l’unico edificio della città in stile elisabettiano; insomma una passeggiata lungo la High Street ti catapulta in un altro mondo!

In serata tutti a casa: questa sera non sono previsti incontri alla Hall. Con giornate così fitte ed impegnative è bene lasciare ai nostri ragazzi un po’ di spazio per il relax e per dedicare un del tempo anche alla famiglia ospitante.

Buon divertimento ragazzi!

Giulia

Live update
A grande richiesta… (vedi i commenti al post di ieri!) …nuove foto su Donboscoland per il gruppo di Tunbridge Wells!

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2011: Rochester
Le gite di TGS Tonbridge 2011: Windsor Castle e Eton College
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2011: Canterbury Cathedral

7 thoughts on “TGS Summer 2011 – Diario del 12.07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.