Chiudi

TGS Summer 2011 – Diario del 07.07

Aeroporto Marco Polo, Venezia.

7 luglio: è arrivato il secondo turno delle partenze TGS per l’Estate 2011!

Gli studenti di Coulsdon e Tunbridge Wells stanno proprio in questo momento chiudendo le valige e facendo gli ultimi preparativi, in attesa di arrivare all’aeroporto Marco Polo di Venezia oggi pomeriggio. In bocca al lupo anche a loro!

Nel frattempo i primi due gruppi, Caterham e Tonbridge, arrivati l’altro ieri, si sono già assestati e sono in piena attività, non senza aver dovuto superare prima qualche piccola emergenza in fase di… decollo!

Per il gruppo di Tonbridge: uno studente di Roma in arrivo con il papà con un volo interno Roma-Venezia in ritardo di parecchie ore ha rischiato di non riuscire ad imbarcarsi affatto per Londra con il resto del gruppo! Ma l’insistenza della squadra TGS presente in aeroporto ha fatto breccia sull’altrimenti rigorosissimo personale British Airways, che ha tenuto aperto il check-in qualche minuto di più così che, per il rotto della cuffia, anche lo studente ritardatario ha potuto unirsi al suo gruppo!

Per il gruppo di Caterham: una studentessa non era provvista del tanto raccomandato documento accompagnatorio da richiedere alla questura locale per tutti i minori di 14 anni, e proprio non c’è stato verso di farla partire. Ma niente paura: i genitori hanno ieri provveduto a munirsi del documento richiesto e oggi la ragazza potrà raggiungere l’Inghilterra assieme al gruppo di Coulsdon: questa sera i leader di Coulsdon e di Caterham si incontreranno per il trasferimento finale della studentessa presso la famiglia assegnata. Tutto è bene quello che finisce bene, ma questa vicenda ci offre lo spunto per ricordare ancora una volta a studenti e genitori di arrivare oggi pomeriggio in aeroporto con tutti i documenti in regola!

Penshurst Place

I gruppi di Caterham e Tonbridge ieri mattina erano impegnati con il test d’ingresso e oggi saranno suddivisi nelle diverse classi, una per ogni livello di Inglese. Il tempo è davvero variabilissimo in Inghilterra in questi giorni, con continua alternanza di piogge e schiarite, ma in qualche modo ha comunque retto e i ragazzi hanno trascorso il pomeriggio al parco. Ci auguriamo che il tempo regga anche oggi pomeriggio, perché i ragazzi di Tonbridge hanno in programma un giro in bicicletta a Penshurst Place!

Ieri sera il Welcome Meeting di Tonbridge, presso la sala parrocchiale della chiesa cattolica di Corpus Christi, è stato un bel momento di incontro e conoscenza tra gli studenti, i leader e le famiglie ospitanti. Era presente anche la nostra eccezionale agente generale in Inghilterra, Mrs Maggie Anderson.
Stasera invece Maggie sarà in trasferta a Caterham, per incontrare in un nuovo Welcome Meeting gli studenti, i leader e le famiglie ospitanti di quel centro.

Buona continuazione a Caterham e Tonbridge!
…e buon viaggio a Tunbridge Wells e Coulsdon!
Aspettiamo il gruppo di Guildford in aeroporto il prossimo 15 luglio!

Igino

Note tecniche

Appuntamento per Coulsdon e Tunbridge Wells oggi giovedì 7 luglio, alle ore 15.00 puntuali all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per seguire anche “in volo” il vostro viaggio, per i vostri genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Gatwick le fasi di decollo e di atterraggio del vostro volo British Airways BA 2585 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi:

Link correlati:
Le gite di TGS Tonbridge 2011: Penshurst Place.
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati ai corsi estivi in Inghilterra 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.