Chiudi

Coming soon: TGS Tunbridge Wells 2011

Duke of York, Tunbridge Wells.

E’ arrivato il mese di luglio: il nostro percorso di avvicinamento alla grande Estate TGS 2011 ci sta portando sempre più vicini alle partenze ormai imminenti dei gruppi, la prossima settimana! Sappiamo già molto su cosa attende gli studenti di Coulsdon, Caterham e Tonbridge: è oggi la volta di Tunbridge Wells!

Tunbridge Wells

Tunbridge Wells è la località che il TGS riserva agli studenti della scuola superiore con età compresa tra i 16 ed i 18 anni.

Situata nel Kent, la cittadina era nota fin dal 1600 quale rinomato centro di cure termali, capace di attrarre l’aristocrazia di tutta l’Inghilterra e persino la famiglia reale: di qui l’appellativo di “Royal Tunbridge Wells”.

Camminare per il centro storico e per l’elegante porticato dei “Pantiles” ti darà l’impressione di fare un tuffo nel passato ma… la rinomata cittadina saprà darti un caloroso benvenuto anche nelle moderne vie del centro, ora collegate a formare una rete di piacevoli aree pedonali, nonché negli accoglienti locali in cui svolgerai le attività di gruppo.

Accompagnatori:
don Franco Campello, Sabrina Michielan, Melissa Miuzzi, Mariagrazia Pegolo, Tiziano Paladin.
(per sapere di più sui tuoi accompagnatori leggi il post “Meet the Leaders”)

Partenza:
dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 07/07/2011 con volo British Airways BA2585 delle ore 17.40 ed arrivo a LONDRA GATWICK alle ore 18.45 (ora locale).
IMPORTANTE: ritrovo all’aeroporto per le ore 15.00 puntuali davanti al ristorante self-service (ala destra zona partenze internazionali).

Ritorno:
all’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 30/07/2011 con volo British Airways BA2588 in partenza da Londra Gatwick alle 19.25 (ora locale) e con arrivo alle ore 22.25.

Settimana tipo e programma del mese:

dal lunedì al venerdì:

  • ore 9.00: incontro di buongiorno, pensiero del giorno, programma della giornata;
  • ore 9.15 – 12.30: scuola. Gli studenti sono suddivisi in gruppetti di 8-9 in base alla conoscenza della lingua inglese dimostrata nel test e nel colloquio con gli insegnanti inglesi;
  • ore 12.30: packed lunch e, a seguire, attività di gruppo (sport vari e gite programmate);
  • ore 17.30: rientro in famiglia per la cena (19.30 in caso di gite di mezza giornata).
  • Serate di gruppo: due incontri settimanali, con giochi e spaghettata. In tali serate il rientro in famiglia è previsto per le ore 22.30. Alle famiglie ospitanti è affidato l’incarico di andare a prendere i ragazzi loro ospiti alla Hall.

sabato:

  • a Londra, con partenza alle 9.00 e rientro entro le 19.30

domenica:

  • S. Messa.

Escursioni Programmate:

Gita di un giorno a:   

Oxford

Sede della più antica università del mondo anglosassone, conosciuta come “la città dalle sonanti guglie”, per la sua architettura armonica.
Leggi anche il post: Harry Potter studia a Oxford.

Gite di mezza giornata a:

Canterbury 

Città d’arte e di storia, la sua fama è legata al martirio dell’arcivescovo Thomas Becket; è meta di pellegrinaggi e come tale fu cantata dal poeta Chaucer nel poema “The Canterbury Tales”.

Groombridge Place

Residenza del XVII secolo nella campagna inglese, si raggiunge con uno speciale treno a vapore. Ha ospitato il set di “Orgoglio e pregiudizio”.

Seven Sisters

Opsiterà la vostra gita in bicicletta nel cuore della natura inglese, sulle bianche scogliere lungo la Manica.

Globe Theatre, Londra

Fedele ricostruzione del famoso teatro elisabettiano dove lavorò la compagnia di William Shakespeare, qui assisteremo ad una rappresentazione di una tra le sue più note commedie: “Much Ado about Nothing”.
Leggi anche il post: “Molto rumore”… per il TGS!.

Si precisa che la partecipazione a tutte le attività previste dal programma è obbligatoria.

Per monitorare il tempo previsto a Tunbridge Wells giorno per giorno, visita il sito BBC Weather.

Torna domani a trovarci sul nostro Blog: concludiamo la rassegna di tutti i centri TGS con la presentazione di TGS Guildford 2011!

Alessandra & Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Tunbridge Wells 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.