Chiudi

Meet the Leaders: TGS Guildford 2011

TGS Guildford 2011 – 15.07/01.08.2011

Dopo aver conosciuto uno ad uno, attraverso i precedenti post, tutti i Leader TGS di Coulsdon, Caterham, Tonbridge e Tunbridge  Wells, eccoci al gran finale! Come direbbero i nostri amici inglesi: “Last but not least”, ecco a voi i Leader di Guildford!
Non c’è dubbio che l’esperienza di Guildford sia la grande novità e il fiore all’occhiello dell’Estate TGS 2011: non solo perché il TGS ritorna in questa splendida città universitaria dopo un paio di anni di assenza, ma anche e soprattutto per la proposta educativa, didattica e formativa completamente nuova, tagliata su misura per i nostri studenti più grandi, come abbiamo ampiamente illustrato nei precedenti post.
Inevitabile dunque che si sia posta particolare attenzione alla scelta dei Leader TGS a cui affidare questa nuova avventura: un gruppo affiatato di volontari che per caratteri, competenze e professionalità messe a disposizione ha tutte le carte in regola per rendere questa esperienza davvero indimenticabile ai 14 studenti “apripista” che inaugurano questa nuova stagione del progetto educativo TGS Eurogroup.
E allora conosciamo uno ad uno i Leader del gruppo TGS Guildford 2011…

Elena Cabianca
Un nome, una garanzia: Leader TGS per il quarto anno consecutivo, dopo tre anni di servizio esemplare a Tonbridge è arrivato con Guildford il momento del cambiamento. Prima di approdare al TGS ha fatto gavetta nell’animazione dell’estate ragazzi della sua parrocchia, con una propensione naturale per i campeggi estivi.  Vicentina di origine, si interessa di libri, cinema e musica. E’ iscritta al Corso di Laurea in Archeologia all’Università degli Studi di Padova ed ha già partecipato ad alcune campagne di scavi archeologici.

Alessandra Granziero
Alessandra è stata leader per 3 anni, di cui due trascorsi proprio a Guildford, che conosce come le sue tasche anche per successive frequenti visite di amici di lassù, con cui è sempre rimasta in contatto. Da almeno 6 o 7 anni è nel Direttivo TGS e dall’anno scorso è il riferimento principale dello staff di TGS Whiteboard, il blog del TGS Eurogroup. Grande amante del bricolage, ha decorato la sua casa in perfetto stile inglese: sul suo divano un cuscino da lei ricamato a punto croce saluta gli amici con un accogliente “Friends are welcome!”

Roberta Parolo
E’ proprio vero: per Guildford scomodiamo persino membri di spicco del Consiglio Direttivo dell’associazione! Come Alessandra, anche Roberta fa parte da anni del Direttivo TGS. Condivide con le sue colleghe leader una passione per la letteratura inglese e in particolare per i romanzi di Jane Austen. Già Leader TGS a Guildford per due anni in passato, vi ritorna quest’anno con l’entusiasmo di sempre. Di professione insegnante, prima di entrare nel TGS ha fatto una buona dose di gavetta nell’ambito dell’animazione nell’Azione Cattolica Ragazzi.

don Agapito Francisco Espinoza Cortés
Come ogni squadra (di calcio) che si rispetti, anche le squadre di Leader TGS a volte hanno il fuoriclasse “straniero”: mentre a Tonbridge abbiamo un indiano, a Guildford è stato invece assegnato un sacerdote salesiano messicano. E’ Francisco, attualmente in Italia come studente ospite dell’Università Gregoriana di Roma. Grande appassionato di calcio, ha portato la squadra della sua università alla vittoria nella quinta edizione dell’ambitissima Clericus Cup, il torneo di calcio riservato a sacerdoti e seminaristi! Eccolo in azione nella finale di coppa in questo video di TV2000!

Con Guildford il gruppo Leader TGS 2011 è al completo: in bocca al lupo e buon lavoro a tutti voi!!

Nei prossimi giorni sulle pagine di questo blog torneremo a parlare degli “highlights” dell’Estate TGS 2011, raccontando dei luoghi e delle attività più significative che abbiamo pensato per i nostri studenti: tornate presto a trovarci!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Guildford 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.