Chiudi

Meet the Leaders: TGS Caterham 2011


TGS Caterham 2011 – 05/28.07.2011

Dopo aver conosciuto i Leader TGS assegnato al centro di Coulsdon (vedi il precedente post), introduciamo ora gli animatori che accompagneranno gli studenti di Caterham e animeranno per loro la vita di gruppo per tutta la durata del corso.

Chiara Bertato
Originaria della provincia di Padova, oggigiorno è un po’ nomade dal momento che le esperienze con i Salesiani, in particolare attraverso il Movimento Giovanile Salesiano e l’associazione dei Cooperatori Salesiani, l’anno portata parecchio in giro. Ultimamente ha lasciato il segno all’Istituto Bearzi di Udine, dove è educatrice: ha già dunque lavorato a stretto contatto con i suoi compagni di avventura Alessandra e don Massimo. Ha alle sue spalle numerose esperienze nei Grest, nei Corsi Animatori MGS e nell’Estate Ragazzi.

Alessandra Tassetti
E’ nata a Udine ma ora vive a Codroipo. Il suo primo contatto con la terra inglese risale a oltre dieci anni fa, quando è partita all’avventura, armi e bagagli, per una esperienza di “ragazza alla pari” presso una famiglia inglese. Ed è stato amore a prima vista con la lingua e la cultura inglese. Ora insegna lingua inglese presso le scuole medie dell’Istituto Salesiano Bearzi di Udine, sotto lo sguardo vigile del suo preside, don Massimo. Per il secondo anno consecutivo è assegnata al centro TGS di Caterham.

Davide Giraldin
Ha da poco concluso il Servizio Civile presso l’Istituto Salesiano Manfredini di Este (PD) con il Movimento Giovanile Salesiano Triveneto. E’ già stato Leader TGS a Caterham, ma anche prima di allora aveva avuto modo di lavorare a stretto contatto con il TGS durante la settimana di volontariato a L’Aquila, nell’agosto 2009, in occasione del TGS Summer Camp. Ha in curriculum esperienze di animazione con l’ACR parrocchiale di S. Stefano di Due carrare (PD) e con il CFP Manfredini di Este.

Andrea Tazzara
Nato a Belluno, dove tuttora risiede, è grande sportivo essendo appassionato di nuoto e di calcio. Il suo incontro con il TGS è avvenuto un po’ di anni fa, quando  è partito come studente per due anni consecutivi a Tunbridge Wells. Un’esperienza che evidentemente ha lasciato il segno, visto che subito dopo ha deciso di mettersi in gioco in prima persona ed assumersi la responsabilità di accompagnare a sua volta un gruppo di studenti in Inghilterra. Un percorso di maturazione che continua a portare al TGS tanti Leader motivati e dalle ottime capacità!

don Massimo Schwarzel
Per don Massimo quella del 2011 è la decima estate trascorsa a Caterham! Sì proprio così: da un decennio presta servizio al TGS con professionalità e grande attenzione educativa. Conosce Caterham come le sue tasche e meriterebbe ormai la cittadinanza onoraria: spesso il parroco locale gli chiede di sostituirlo per le Messe, ovviamente in lingua inglese! Quando non è impegnato con il TGS, don Massimo insegna ed è anche preside delle scuole medie presso l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine.

Nei prossimi giorni scopriremo qualcosa di più dei leader che animeranno i centri TGS Eurogroup di Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Caterham 2011

3 thoughts on “Meet the Leaders: TGS Caterham 2011

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.