Chiudi

Meet the Leaders: TGS Coulsdon 2011


TGS Coulsdon 2011 – 07/30.07.2011

Grande affluenza di studenti e genitori all’incontro di Presentazione dei Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup, svoltosi lo scorso sabato 11 giugno presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (vedi il precedente post).
In questa occasione sono state presentate ufficialmente per la prima volta le squadre di animatori (gli ineguagliabili Leader TGS!) che accompagneranno i nostri studenti in Inghilterra il mese prossimo. Mesi di preparazione agli Incontri di Formazione Leader TGS che finalmente stanno per dare i loro frutti.

Ma vediamo di conoscere più da vicino i nostri amici Leader, uno per uno, centro per centro…
Cominciamo oggi con i Leader assegnati al centro di Coulsdon che animeranno la vita di gruppo per tutta la durata del corso!

Genny Berton
Insegna lingua inglese alle scuole medie presso l’Istituto Salesiano “Enrico di Sardagna” di Castello di Godego (TV) ed è inoltre coordinatrice del Laboratorio di Didattica delle Lingue Straniere (LADiLS), parte integrante del Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Conosce l’Inghilterra come le sue tasche: vi è già stata più volte grazie ad alcune esperienze di studio/lavoro e anche per un intero anno di studio in trasferta all’Università di Bristol.

Valeria Bettin
Studia lingue e letterature straniere all’Università: oltre all’inglese va pazza anche per lo spagnolo! Nel tempo libero le piace mettersi alla prova con la danza classica e moderna. Le piace molto il nuoto e in passato ha seguito molti ragazzi che frequentavano i corsi di nuoto estivi organizzati dalla ULSS a Curtarolo e Campo S. Martino (PD). Da molti anni collabora con numerose cooperative sociali nell’animazione dei Centri Estivi dei comuni di Curtarolo e Piazzola sul Brenta (PD).

Alessia Favotto
Studia alla Facoltà di Economia e Commercio a Ca’ Foscari, Venezia. Per alcuni anni, quando frequentava le scuole superiori, è stata studente TGS e ora (per il terzo anno consecutivo) è anche Leader: dopo l’ottimo lavoro dell’anno scorso è riconfermata anche quest’anno a Coulsdon. Quest’estate inoltre affianca Katya presso la Segreteria TGS dove sta effettuando uno stage riconosciuto ufficialmente dall’università, grazie ad una convenzione stipulata tra TGS e Ca’ Foscari.

Elia Zanon
Frequenta il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali presso l’Università di Udine: inevitabile dunque che sia appassionato di computer, ma i suoi interessi spaziano in tutti i campi, in particolare lo sport (è appassionato di calcio, basket e pallavolo) e la musica (suona sia il pianoforte che la chitarra). Frequenta la Scuola di Musica “Musica Gaia” di Gaiarine, per la quale si è recentemente distinto sia nei saggi finali di musica classica che nell’entusiasmante “serata rock”.

don Nicola Toffanello
Salesiano “doc”, nonostante la giovane età ha bruciato le tappe ed ha già assunto la carica di Preside dell’Istituto Salesiano Agosti di Belluno. Oltre ad essere insegnante, in passato è stato responsabile del centro estivo dell’Istituto Salesiano Bearzi di Udine, nonché responsabile del gruppo missionario a Betlemme. Una curiosità: suo fratello Fabio è stato Leader TGS una quindicina di anni fa… ma allora è proprio vero: il TGS è davvero una grande famiglia!

Tornate presto a visitare queste pagine: nei prossimi giorni scopriremo qualcosa di più dei leader che animeranno gli altri centri TGS Eurogroup in Inghilterra! Domani è la volta di Caterham…

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Coulsdon 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.