Chiudi

Presentazione Estate TGS 2011: pagina di diario.

Tutte le foto su Donboscoland!

Ieri pomeriggio, sabato 11  maggio, presso il Collegio Astori di Mogliano i Leader TGS sono stati impegnati con l’ultimo importante appuntamento istituzionale dell’Associazione, prima dell’avventura estiva in UK: l’incontro con gli studenti in partenza e i loro genitori.

Sin dal mattino, sfidando le avversità atmosferiche, i Leader si sono incontrati per organizzare al meglio questa giornata; l’emozione era tanta soprattutto per i nuovi alla loro prima esperienza come accompagnatori!
Anche la vecchia guardia, però, era vivamente emozionata, specialmente per la presentazione del fiore all’occhiello di quest’anno: il soggiorno a Guildford.

Già dalle 15.10 il piazzale dell’Astori brulicava di voci, quelle dei genitori e quelle dei ragazzi pronti  a respirare il clima di allegria della grande famiglia TGS e a raccogliere maggiori informazioni possibili sul soggiorno nei vari centri inglesi.
Magicamente anche il sole aveva iniziato a splendere…
E così alle 15.30 in punto si sono aperte le porte del Teatro Astori e in breve tempo il teatro era gremito di grandi e piccoli pronti a vivere questa nuova avventura.
Dopo la visione dei video con le foto più belle dei soggiorni TGS degli anni scorsi, la parola è passata prima al Delegato salesiano Don Piero Bianchi, che ha spiegato lo spirito salesiano e cristiano della vita di gruppo TGS, e poi al Vicepresidente Bruna Rainaldi, che ha fornito le informazioni di carattere generale del soggiorno in UK.

Dopo la presentazione dei Leader dei cinque centri (Coulsdon, Catheram, Tonbridge, Tunbridge Wells e Guildford), leader, studenti e genitori si sono raggruppati per località. Gli accompagnatori si sono presentati alle famiglie, hanno fornito le schede tecniche con tutti i dettagli specifici del soggiorno e hanno provveduto a rispondere a tutte le domande dei genitori e a chiarire i loro dubbi.
Alle ore 18  il pomeriggio si è concluso in un clima di festa e serenità per tutti.

Un grazie va a tutti i leader che hanno permesso la buona riuscita di questo incontro e soprattutto che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero, la loro allegria e professionalità al TGS: vedrete che anche in Inghilterra farete un ottimo lavoro!

Un grazie speciale anche a tutti i genitori e ai ragazzi che hanno scelto di entrare a far parte della grande famiglia TGS, rinnovando la loro stima e fiducia all’Associazione, ai suoi valori e ai leader; senza di Voi tutto questo non esisterebbe.

See you in England!

Francesca

P.S.: quando i gruppi TGS Eurogroup saranno in Inghilterra, a luglio, ricordatevi di dare un’occhiata alle pagine di questo blog: vi segnaleremo in tempo reale la pubblicazione di fotografie e commenti sull’esperienza TGS Eurogroup 2011! E già in questi giorni sul blog notizie e anticipazioni sui nostri programmi estivi in Inghilterra!

Tutte le foto dell’incontro di presentazione su DONBOSCOLAND

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard sui corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna del TGS Eurogroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.