Chiudi

Leader TGS: appuntamento a Mogliano Veneto! Pagina di diario.

Federico, don Joji, don Igino, don Piero, Katya e don Francisco.

Terzo incontro di formazione Leader TGS, domenica 22 maggio 2011… i giochi sono fatti!

Ebbene sì, dopo mesi di incontri, di formazione, di confronto con vari spunti di rilessione e di momenti festosi passati assieme, ieri la giornata ha visto protagonisti i leader. Sono stati assegnati, infatti, a ciascuna località che ospiterà gli studenti TGS, i quattro leader e il sacerdote di riferimento: insomma la mitica cinquina di accompagnatori!

Già dalla mattinata le cinquine si sono messe attorno ad un tavolo e hanno cominciato ad organizzare nel dettaglio tutti i giorni del viaggio studio TGS: è un compito delicato e di responsabilità. Lo studente che parte con il TGS è sempre al centro di tutte le attività del mese e quindi bisogna prestare attenzione a tutti gli aspetti logistico-organizzativi. Tante sono state le nozioni tecniche da ribadire ed imparare, ma il clima che si respirava nelle varie aule era frizzante e gioioso! Le cinquine sono formate da ragazzi motivati ed eterogenei l’uno dall’altro, siamo convinti che riusciranno a creare un gruppo unito in Inghilterra.

Anche se i lavori si sono prolungati fino a pomeriggio inoltrato, abbiamo avuto tempo di condividere la S. Messa e un pranzo carico di dolci… ovviamente per non farci mancare le energie!

Ora le cinquine continueranno la preparazione incontrandosi singolarmente nell’attesa di conoscere studenti e genitori all’appuntamento di Mogliano Veneto sabato 11 giugno, quando alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Astori saranno presentati ufficialmente i Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna2011… un grande “in bocca al lupo” leader, ora è tutto nelle vostre mani!

Giulia

TUTTE LE FOTO DEL 3° INCONTRO DI FORMAZIONE SU DONBOSCOLAND!

Link correlati:
Tutte le notizie sulla Formazione Leader TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.