Chiudi

TGS Estate 2011: è l’ora di Guildford!

Town Clock, High Street, Guildford.

Mi piacerebbe potervi prendere per mano ed accompagnarvi in un viaggio ideale nella ‘mia’ Guildford, nel Surrey a Sud dell’Inghilterra. Vista dall’alto spiccherebbero le due vie principali quasi parallele, la High Street e la North Street, a segnare le vie del centro della città ed una fitta rete di stradine perpendicolari che fanno da unione ai due viali principali, uno completamente percorribile dalle auto mentre la High Street parzialmente chiusa al traffico. Sarebbe bello se le poteste vedere di sabato, con il mercato in North Street, le bancarelle di frutta e fiori assiepate lungo il marciapiede ed un buon numero di affaccendati avventori a fare acquisti.

High Street, Guildford.

Ma la mia Guildford non è solo questo: una elegante cittadina che, a dire degli stessi inglesi, è anche una località piuttosto rinomata e costosa in cui abitare.

Royal Grammar School, Guildford.

Unisce un bel centro storico con tanto di resti di castello visitabile, alla casa dove per alcuni mesi visse Lewiss Carroll autore di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e nel cui giardino ci sono alcune statue a rappresentare alcune delle vicende del classico per ragazzi.

Guildford Castle.

Una teoria di negozi non solo lungo le strade principali, ma anche nei ben forniti centri commerciali, quindi una scuola di Grammatica di prestigio, cinema, teatro, un parco immenso ed indimenticabile, un centro sportivo di tutto rispetto, un fiume navigabile, la cattedrale che dall’alto domina la cittadina, l’università  ed un rinomato College, il Guildford College appunto.

Guildford Cathedral.

E’ qui che abbiamo deciso di accompagnare la prossima estate i nostri studenti di 4° e 5° superiore, per proporre loro un’esperienza salesiana nello spirito TGS ma con una marcia in più. Non si tratta solo della consueta vacanza studio, ma di un’esperienza che si arricchisce della possibilità di sostenere un esame finale con una commissione della Cambridge University e di ricevere il Certificato Cambridge PET, importante per l’ottenimento di crediti utili al curriculum scolastico e universitario.

Si tratta di una vacanza più breve  ma decisamente più intensa, con lezioni tenute da insegnanti del Guildford College, struttura accreditata dal British Council, in classi multilingua e arricchite da quattro rientri pomeridiani propedeutici all’esame PET che abbiamo appositamente studiato per i nostri ragazzi.  Laddove non siano presenti rientri pomeridiani a scuola, gli studenti saranno guidati in attività culturali e ludiche dagli accompagnatori italiani che si prenderanno cura di programmare ogni aspetto della giornata.

L’ospitalità è garantita presso famiglie inglesi appositamente selezionate. Come vuole la nostra tradizione il sabato prevede la gita a Londra (e stiamo pensando ad  itinerari davvero unici che possano divertirvi ed interessarvi). Il nostro soggiorno a Guildfrod abbraccerà tre fine settimana. Per i primi due le mete di Londra sono quasi già programmate; per l’ultimo fine settimana abbiamo pensato a… una trasferta a Manchester, Liverpool e Stratford-upon-Avon, ospiti della casa salesiana di Bollington, e avremo l’opportunità di visitare anche queste tre località del tutto inedite nei programmi estivi TGS Eurogroup.

Corso estivo di lingua inglese a GUILDFORD
Periodo: 15.07 – 01.08.2011
Quota d’iscrizione (promozione speciale “novità 2011”): € 2.020,00

Per saperne di più e verificare la disponibilità dei posti… contatta subito la nostra Segreteria TGS Eurogroup, presso il  Collegio Salesiano Astori, Via Marconi 22, 31021 Mogliano V.to (TV).
Telefono: 041.590471 – email: info@tgseurogroup.it

Alessandra

Link correlati:
TGS Guildford 2011


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.