Chiudi

Oggi la conferenza stampa del VideoConcorso Pasinetti 2011!

Oggi, Mercoledì 18 maggio 2011, alle ore 12.30 presso la Casa del Cinema di Venezia (Palazzo Mocenigo, San Stae 1990) si tiene la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione del “VideoConcorso Francesco Pasinetti”, il festival del cortometraggio e del micrometraggio a Venezia. Alla conferenza stampa interverranno tra gli altri l’assessore comunale alle Attività culturali, Tiziana Agostini, il presidente della Municipalità di Venezia Murano Burano, Erminio Viero, il direttore del Circuito Cinema, Roberto Ellero, il presidente e il direttore del “VideoConcorso Pasinetti” Anna Ponti e Giovanni Andrea Martini, Igino Zanandrea presidente di TGS Eurogroup e altri rappresentanti delle molte realtà che collaborano all’organizzazione del festival.
Il TGS è presente in qualità di promotore dell’iniziativa “Corto in Corsa”, una sezione tutta speciale del Videoconcorso Pasinetti abbinata alla Su e Zo per i Ponti di Venezia.
Al concorso “Corto in corsa” sono ammessi brevi video che riescano a documentare la gioia, l’allegria di stare assieme, qualche momento divertente, qualche sequenza originale ripresa, durante la marcia, tra le calli e i campi di Venezia.
Una giuria di esperti individuerà i migliori video che verranno premiati e inseriti tra i finalisti del VideoConcorso “Francesco Pasinetti”.
La proiezione pubblica dei video selezionati è fissata per Venerdì 20 Maggio 2011 alle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Liceo M. Guggenheim di Venezia.
Le premiazioni ufficiali di “Corto in Corsa” si svolgeranno invece Martedì 24 Maggio 2011 alle ore 18.00 presso l’Auditorium Università di Ca’ Foscari Santa Margherita a Venezia, verranno inoltre pubblicati nelle pagine di questo blog e successivamente presentati nella rassegna Venice Film Meeting curata da Circuito Cinema in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale del VideoConcorso “Francesco Pasinetti”.
Igino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.