Chiudi

A Royal Wedding invitation

William & Kate

A lungo atteso… il grande giorno è arrivato.

Molte le trasmissioni televisive in tutto il mondo che oggi dedicheranno lunghe dirette e manciate di parole documentando passo a passo la celebrazione del Royal Wedding di William e Kate, un evento che è stato a lungo tenuto sotto i riflettori e commentato sotto ogni minimo aspetto. Non si è tralasciata nessuna sfaccettatura: dalle considerazioni mondane sull’abito che la neosposa indosserà, ai lunghi preparativi cui Londra si è sottoposta con pulizie di primavera ben orchestrate, alla lista degli invitati, ai reportage televisivi sulle carrozze lucidate per il grande evento, alla scelta dei cavalli che dovranno affrontare la lunga sfilata  e si dovranno dimostrare mansueti e sopportare la folla di persone che testimonieranno l’evento. Insomma, si è raccontato di tutto e di più sconfinando a volte in puro pettegolezzo.

Ma per il matrimonio regale non poteva mancare un sito web completamente dedicato all’evento…

http://www.officialroyalwedding2011.org/

…che ci offre tra l’altro l’opportunità di scaricare The Royal Wedding Official Programme in formato PDF, pronto da stampare e sfogliare per seguire la cerimonia al meglio durante la diretta televisiva.

Come se ciò non bastasse, è stato allestito un canale YouTube dove oggi sarà possibile vedere la cerimonia “live” in streaming, a partire dalle ore 10.00am inglesi (ore 11.00 in Italia).

http://www.youtube.com/TheRoyalChannel

Da questi siti web spiccano alcuni link alla lista degli invitati, suddivisi per categoria, e con dettagli relativi alle motivazioni per cui sono stati chiamati a presenziare la cerimonia.

Ad esempio:

Members of the British Royal Family,

The Queen
The Duke of Edinburgh
The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall
Prince Henry of Wales
The Duke of York
Princess Beatrice of York
Princess Eugenie of York

(…)

Members of Foreign Royal Families

(…)

e con dettagli relativi alle motivazioni per cui sono stati invitati:

Mr. and Mrs. David Beckham
Prince William, as President of the Football Association, has met footballer David Beckham on a number of occasions. They recently worked together as Ambassadors of England’s 2018 World Cup Bid.

Sir Elton John
Sir Elton John is a singer-songwriter, composer and pianist. He performed at the funeral of the late Diana, Princess of Wales.

Ciò però che altrettanto incuriosisce il lettore, è la presenza del link alla particolarissima lista nozze che gli sposi hanno preparato. Non sappiamo quali siano i regali nuziali con cui gli ospiti omaggeranno la coppia, ma ciò che è certo che chiunque lo desideri può lasciare un segno concreto di beneficienza a favore dei più bisognosi. E’ infatti on line  la possibilità di effettuare delle donazioni con cui sostenere cinque gruppi di associazioni di beneficienza selezionate appositamente dalla coppia di sposi per la loro lista nozze. Chiunque desideri manifestare in questo modo il proprio affetto potrà decidere se operare a favore di una sola di queste associazioni piuttosto che coinvolgerle tutte. Al momento della donazione, sarà possibile lasciare un messaggio di augurio agli sposi e a tutti coloro che manifesteranno la loro solidarietà sarà inviato un apposito ringraziamento dagli sposi.
Per partecipare a questa raccolta di beneficenza visitate il sito http://www.royalweddingcharityfund.org/

Prima di lasciarvi, cediamo anche noi ad una piccola curiosità. Parliamo di dolci nuziali. E’ ufficiale che la coppia avrà ben due dolci nuziali. Il dolce tradizionale con frutta secca e su più livelli che Kate ha richiesto sia decorato con simbolici fiori commestibili: una rosa inglese, un cardo scozzese, un narciso gallese ed un trifoglio irlandese. Un altro dolce invece scelto tra quelli preferiti dal giovane William, un dolce di biscotti al cioccolato preparato secondo una ricetta segreta della famiglia reale.

Alessandra

5 thoughts on “A Royal Wedding invitation

  1. Hello Gino!
    A lovely message to William & Kate! You brought tears to my eyes!
    There is definitely a wonderful wedding fever here now!
    Best wishes
    Maggie

  2. Thank you TGS Eurogroup for your gracious invitation to visit the You Tube Channel “Wedding Book”.
    Enjoy the Wedding Day!
    Bravo Igino, Ciao!
    Ziad

  3. Gino, that is such a lovely message to the royal couple – I had a tear in my eye! We are all excited here and today our street is holding a party – the road is closed and we are going to eat a huge lunch altogether. I wish you were all here!
    Best wishes,
    Sarah Turek

  4. “My husband Philip and I thank you and your remarkable TGS Eurogroup for your kind wishes on the marriage of our grandson William to the now Duchess of Cambridge. It has to be said that the whole day was a great… [etc. etc.]”

    Whilst composing a rather silly reply to your message… let me finish the message on a more serious note.

    It was an absolutely lovely day for the bridal couple wasn’t it? and watched by millions of people all over the world. My brother, who is 8,000 miles away in Malaysia,and I, were both watching the same coverage by BBC1 and were able to chat about it whilst the whole day unfolded, and what a wonderful time everybody had! Everybody looked so happy, and I’m sure we all wish the newly-weds the very best.

    Love
    Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.