Chiudi

Leader TGS ad Asolo! Pagina di diario.

Si è appena concluso il 2° Incontro di Formazione Leader TGS 2011!

Il sole, l’aria primaverile, gli alberi in fiore e la splendida cornice asolana ci hanno accolto durante questo importante fine settimana: direttivo, leader e aspiranti leader si sono incontrati sabato nel primo pomeriggio presso la Casa Santa Dorotea di Asolo per iniziare ad approffondire sempre più cosa significhi essere un Leader TGS.

Ho assistito ad una buonissima partecipazione di tutti e ciò si percepiva dal clima di serietà e attenzione durante i lavori di gruppo: scambi di idee e domande hanno arricchito la formazione in modo davvero originale.

Il sabato pomeriggio abbiamo dato il via ad un denso pomeriggio di confronto dal titolo “Le regole del gioco: il regolamento dei gruppi TGS all’estero”, per poi dividerci in gruppi ed addentrarci nei dettagli dei veri compiti del leader:  Scuola, Economia, Gioco, Gite.

Ovviamente, in rigoroso stile TGS, non poteva mancare lo spazio al divertimento! La serata ci ha visti ballare, giocare, sfidarci a colpi di quiz ed anagrammi in un clima di fraterna amicizia.

Domenica è stata una giornata all’insegna della riflessione sotto vari aspetti. Don Pietro Bianchi, il nostro delegato salesiano, ci ha aiutati a misurarci con noi stessi e a fare quel sempre utile “esame di coscienza” per comprendere che essere leader parte, prima di tutto, dall’animo e dal nostro spirito di servizio. E’ proprio vero che si può fare prova di esperienza cristiana di vita di gruppo nella cinquina di Leader che si troverà ad organizzare il mese estivo in Inghilterra. La Messa delle Palme, poi, ha fatto sì che si terminasse questo percorso con una riflessione spirituale carica di significato.

Al termine di questi due giorni ci siamo lasciati con tanto materiale da leggere e da imparare tra le mani, ma anche con nuove amicizie nel cuore sicuri che al prossimo incontro di maggio ritroveremo la stessa energia e la stessa voglia di fare!

Auguro a tutti una sentita Settimana Santa e una buonissima Pasqua!

Giulia

Link correlati:
Tutte le foto del 2° Incontro di Formazione su Donboscoland
Tutti i post di TGS Whiteboard dedicati ai Leader TGS Eurogroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.