Chiudi

Inizia il Week-end della Su e Zo 2011!

E’ arrivato il momento da tutti atteso! Mancano ancora 24 ore esatte all’inizio ufficiale della 33° Su e Zo per i Ponti di Venezia, domani 10 Aprile 2011 (ore 8.00 S. Messa in San Marco, ore 10.00 partenza), ma la festa come tutti sapete inizia già stasera!

Vi aspettiamo numerosi questa sera alle ore 20.30 in Piazza San Marco, sotto il Portico dell’Ascensione all’ingresso del Museo Correr, per il “via” ufficiale a quello che è ormai diventato il “Week-end della Su e Zo”! In programma il Preludio alla Su e Zo per i Ponti: una serata speciale in omaggio a Venezia e alla Su e Zo, attraverso percorsi letterari, proiezioni video, musica, teatro e altre sorprese. Partecipano, tra gli altri: il Coro Fanis, la compagnia teatrale H2O Non Potabile, il gruppo hip-hop Simili Sospiri.

E dopo il Preludio, la festa continua con Hard Rock Cafè! Alle 22.30, al Teatro San Gallo, Hard Rock Cafe e Su e Zo per i Ponti presentano “Un ponte di solidarietà tra Venezia e la Moldavia”, concerto di beneficenza di Ty Leblanc & Venice Soul Band. Biglietto d’ingresso € 13,00. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est a favore del Centro Don Bosco di Chisinau in Moldavia.

Dopo il concerto, per i veri nottambuli, tutti all’Hard Rock Cafe per brindare al secondo compleanno del locale veneziano!
Ma attenzione: vi vogliamo poi tutti pronti sulla linea di partenza domattina per la 33° Su e Zo per i Ponti!

E visto che già la Su e Zo per i Ponti propone un suo specifico Percorso letterario, perché non approfittare del “Week-end della Su e Zo” per visitare gratuitamente alcuni dei più bei musei statali presenti in laguna? Parte infatti proprio oggi la XIII Settimana della Cultura (9/17 aprile 2011) che ogni anno apre gratuitamente le porte di musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per una grande festa diffusa su tutto il territorio nazionale.
Molti sono i luoghi veneziani aperti a tutti: la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro; le Gallerie dell’Accademia; il Museo di Palazzo Grimani; il Museo Archeologico Nazionale; il Museo d’Arte Orientale; il giardino di Palazzo Cappello; la Biblioteca nazionale Marciana, Sezione del percorso museale del Museo archeologico; l’Archivio di Stato.
Molti di questi si trovano lungo il percorso della Su e Zo, e allora perché non approfittare di una “tappa di ristoro mentale” in più, magari oggi pomeriggio, prima del Preludio alla Su e Zo, oppure domani, una volta conclusa la marcia, oppure – perché no? – durante la marcia stessa?
TGS Eurogroup, fedele alla promozione del più autentico “Turismo Giovanile Sociale”, invita tutti i partecipanti alla Su e Zo a scoprire le bellezze di Venezia, in compagnia e in amicizia, proprio in questa giornata così speciale.
Per conoscere più a fondo tutte le iniziative e gli eventi legati alla Settimana della Cultura nella Regione Veneto, visitate il sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

…e buona Su e Zo a tutti!

Count down: -1 alla Su e Zo 2011!

Igino

Link utili:
Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.