Chiudi

Leader TGS a Torreglia! Pagina di diario.

Nei giorni di sabato 19 e domenica 20 marzo si è svolto il 1° Incontro di Formazione Leader TGS 2011.

La località scelta è la Casa Sacro Cuore, a Torreglia. Il posto è incantevole, la casa si trova abbarbicata su una collina e il panorama che si gode da lì è davvero unico.

Fin dall’arrivo i leaders sono stati accolti molto gentilmente dalle suore dell’ordine delle Salesie che gestiscono la casa che li hanno fatti sentire come a casa propria.

Dopo un breve momento di pausa per riprendersi dai viaggi, i leaders sono entrati nel vivo dell’incontro di formazione, con un pomeriggio dedicato ad apprendere nello specifico i compiti e le responsabilità che ciascun leader ha durante il soggiorno in UK.

La cena del sabato è stata davvero deliziosa e, grazie all’assegnazione casuale dei posti alle tavole, ha consentito di iniziare delle conoscenze più approfondite anche con le new entries, che si sono sentite in breve a loro agio.

La serata con il pigiama party ha definitivamente rotto il ghiaccio con giochi vari e delle performance canore uniche durante il karaoke. Per i leaders è stata inoltre la fonte di interessanti spunti su come organizzare una “serata tipo” durante la permanenza in Inghilterra.

La domenica mattina la sveglia è suonata alle 7.45 e tutti si sono ritrovati in sala Sacro Cuore per il Buongiorno, un momento così importante per iniziare la giornata, in puro stile salesiano, un momento che caratterizzerà anche ogni giornata del soggiorno TGS. Dopo l’abbondante colazione, è continuata la formazione dei nostri leaders, che hanno prima seguito un discorso sul loro futuro ruolo di educatori, e successivamente uno più tecnico sull’organizzazione del mese in Inghilterra.

La Santa Messa si è svolta all’aperto, dato il sole splendente e il tepore primaverile, in un piccolo anfiteatro sulla collina, ed è stata animata come sempre dai canti. E dopo la messa tutti a pranzo, ancora una volta con dei piatti squisiti e dei dolci golosi (tra cui la ben nota cheesecake!).

Finito il pranzo, un breve momento di relax, ad ammirare il paesaggio, e poi di nuovo tutti dentro per i saluti e l’arrivederci alla “Su e zo per i ponti” il 10 Aprile a Venezia!

Alessia

Link correlati:
Tutte le foto del 1° Incontro di Formazione su Donboscoland
Tutti i post di TGS Whiteboard dedicati ai Leader TGS Eurogroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.