Chiudi

Il benvenuto ai leaders 2011

La sede TGS presso il Collegio Astori.

Stanno arrivando in questi momenti i leader TGS che si riuniscono oggi presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto.

Tra di loro gli affezionati, quelli che qualcuno definisce ‘gli storici’ (altri li chiamano ‘i giurassici’), ma oggi il benvenuto è rivolto primariamente ai nuovi arrivi , a coloro che si avvicinano per la prima volta all’Associazione.

Qualcuno arriva direttamente alla stazione, qualcuno si appresta a parcheggiare l’auto nell’accogliente parcheggio del Collegio. In genere il leader TGS non viaggia mai da solo: ne approfitta per organizzare le proprie trasferte con i propri ‘colleghi’ che abitano lungo il percorso alla volta della destinazione. Gli incontri diventano così preziosi momenti in cui condividere aggiornamenti e novità della propria quotidianità, dell’università e degli episodi della vita di tutti i giorni. Per questo quando i leader scendono dall’auto al parcheggio dell’Astori sono sorridenti e vivaciotti: li senti ridere e, mentre chiudono lo sportello dell’auto, restituiscono le ultime battute a conclusione dei discorsi che hanno accompagnato la trasferta.

Il leader ‘storico’ che giunge al piazzale dell’Astori si guarda attorno ed in genere identifica i ‘nuovi arrivi’: quindi si avvicina, dà loro il benvenuto e li accompagna nella sala dove si terrà la riunione.

E’ questo lo spirito con cui i nostri affrontano la giornata, carichi di energie e di buone iniziative.

Oggi, prima domenica del percorso formativo 2011,  sarà il momento in cui l’Associazione si presenta ai nuovi aspiranti leader e quindi il momento in cui si poseranno le basi per una costruttiva e reciproca crescita.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.

Alessandra

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.