Chiudi

Il TGS alla FdG 2011: una giornata speciale!

TGS@FdG2011

Tutte le foto del TGS Eurogroup alla Festa dei Giovani MGS 2011!

Domenica 27 febbraio di buon mattino un gruppo di Leader TGS volenterosi si è presentato alla Festa dei Giovani del Movimento Giovanile Salesiano Triveneto al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) per promuovere le nostre attività: i Corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna e la Su e Zo per i Ponti di Venezia.

Sono Alessia, Angela, Chiara, Mariachiara, Paola e Federico. Già alle 9.00 si sono messi all’opera “creando” uno stand originale in stile TGS con striscioni, manifesti, volantini e i video promozionali dell’associazione delle estati passate. Ciò che ha caratterizzato ulteriormente lo stand rendendo i nostri leader distinguibili sono state le felpe delle università storiche: Oxford e Cambridge!

Ore 9.00: le porte si sono aperte e un’orda di gruppi giovanili si è indirizzata verso il palco dove di lì a poco si sarebbe rappresentato lo spettacolo “Venite e Vedrete” messo in scena dai ragazzi dei workshop.

Ore 11.20: fine prima parte. All’apertura  si è dato il via al percorso tra i numerosi e colorati stand, presi d’assalto dai teenagers spinti dalla grande curiosità che li anima.

L’evento ha offerto una varietà di opportunità legate al mondo giovanile e non solo; alcuni esempi sono i workshop de “Il bello dà la vita. Mostra su Caravaggio”, “Capelli Pazzi”, “Danze etniche”, “Gladiator” e “Western tablò”. Non sono mancati i punti di ristori: “Il paninaro”, “Kebby”, “Tramezzini per Braccio di Ferro” e un fornitissimo servizio ristorazione del CFP Manfredini!

Ore 12.00: sul palco viene celebrata la S. Messa presieduta da don Erino Leoni Responsabile Nazionale dell’Animazione Vocazionale Salesiana. La celebrazione è allietata dai canti e dalle musiche del Gruppo Canto Giovani di Piombino Dese (PD) e della sua Orchestra ritmico-sinfonica.

Ore 13.30: pausa pranzo! Solo l’imbarazzo della scelta, tra i tanti stand che propongono tante leccornie! Katya, Domenico e Gino propendono per pizzette, olive ascolane e mozzarelline impanate preparate dai magnifici cuochi del CFP Manfredini, capitanati dal nostro Delegato Salesiano don Piero Bianchi, e per il dessert scelgono torte e dolcetti presso lo stand dei Cooperatori Salesiani, oltre al caffè equosolidale preparato dagli amici del Coro Improvvisando che animavano lo stand della Bottega del Mondo “L’Armadillo”.

Ore 14.30: pomeriggio di giochi e attività! Prosegue la grande affluenza di migliaia di giovani allo stand TGS Eurogroup, in massa a partecipare ai giochi a premi proposti dai nostri leader: cruciverba complicatissimi e mosaici misteriosi attraggono folle oceaniche. Ma non mancano gli ospiti “vip” dello stand TGS Eurogroup: oltre ai tanti salesiani amici del TGS presenti alla Festa dei Giovani (don Piero, don Igino, don Franco…), ci sono venuti a trovare tra gli altri don Claudio Belfiore, responsabile del CNOS Sport che ogni anno ci ospita a Roma in occasione della Corsa dei Santi, e don Fabio Mattiuzzi, del Patriarcato di Venezia e di NOI Associazione che ogni anno collabora alla Su e Zo per i Ponti.

Ore 16.30: estrazione finale dei fortunati vincitori dei premi TGS Eurogroup! Si distribuiscono ai calendari TGS, mouse pad TGS e tazze TGS!

Ore 17.30: a conclusione della festa, si smonta lo stand TGS e si rimette tutto in ordine, pronti a tornare a casa per il meritato riposo dopo una giornata particolarmente intensa!

Un grazie particolare dallo Staff FdG al TGS Eurogroup per la sua preziosa presenza, con una lettera davvero speciale che qui riportiamo… Arrivederci all’anno prossimo!!

Alessia, Angela, Chiara, Mariachiara, Paola, Federico, Katya, Domenico e Igino.

Link correlati:
Tutte le foto del TGS Eurogroup alla Festa dei Giovani MGS 2011!
Il sito web ufficiale della Festa dei Giovani MGS Triveneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.