Chiudi

Nuova rubrica: Oggi cucino TGS!

Gli incontri TGS sono sempre piacevoli occasioni di incontro per i nostri leader che, che nella pausa tra una sessione di formazione e la successiva, sono soliti condividere le ultime più interessanti della propria vita universitaria o del proprio tempo libero. E’ in occasione del pranzo e della cena, che la condivisione raggiunge il suo apice: è nostra buona abitudine, infatti,  che ciascuno porti un dolce, dei biscotti o altro da offrire ai commensali.

C’è da dire, a tal riguardo, che annoveriamo tra i nostri leader delle buone forchette sempre pronte alla condivisione e all’assaggio. Ma se questo è possibile, lo si deve soprattutto all’altrettanto buon gusto e fantasia degli accompagnatori che sanno abilmente solleticare e stuzzicare gli appetiti. Ad ogni incontro, infatti, c’è sempre qualche nuova leccornia su cui indugiare e di cui chiedere la ricetta e, in molte occasioni, le ricette sono liberamente tradotte ed adattate da piacevoli piatti conosciuti nei nostri soggiorni londinesi.

Nasce proprio da questo la nuova rubrica: dalla volontà di condividere le ricette inglesi (e non !) e (forse) i segreti delle golosità portate ai nostri incontri.

Un modo anche per sfatare il pregiudizio che in Inghilterra la cucina lasci a desiderare: tutt’altro! Frequentando anno dopo anno le nostre care host families abbiamo imparato ad apprezzare tutto quello che la cucina inglese può offrire!

Lasceremo spazio in questo blog alle ricette dei nostri leader affinché siano ‘pubblicamente’ condivise e facilmente accessibili da tutti. A fianco al nome della pietanza riporteremo anche il nome di chi l’ha preparata così sarà facilmente rintracciabile.

Le ricette pubblicate dovranno rispondere ad una condizione fondamentale: dovranno riferirsi a pietanze condivise nel corso degli incontri TGS e, mi piacerebbe aggiungere, obbligatoriamente sottoposte all’assaggio dello staff del Whiteboard!!!

Se poi si tratta di ricette 100% British, tanto meglio! Impareremo ancora un po’ di più sulla cultura (gastronomica) inglese!

A partire da domani, diamo il via alla prima pubblicazione. Abbiamo scelto per voi una ricetta largamente ambita ed a lungo celata e che, a buon merito, riteniamo meritevole di essere la prima: la Cheesecake di Federico!

Non ci resta che dire… Enjoy!

Alessandra

Link correlati:
Tutte le “Ricette TGS” su TGS Whiteboard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.