Chiudi

Incontro dell’Amicizia 2011: Diario di bordo

Come da tradizione, la domenica dopo l’Epifania, a Mogliano Veneto (TV) presso il Collegio Astori, si è svolto l’Incontro dell’Amicizia 2011, appuntamento che ricongiunge “fisicamente” i gruppi che sono partiti l’estate precedente con i propri leader.

Si può pensare che una giornata sola per ricordare l’esperienza TGS non sia sufficiente ed invece non è così! 🙂 La mattinata si è focalizzata su ciò che i vari centri hanno vissuto e condiviso in Inghilterra, con momenti di puro divertimento grazie ai giochi pensati dai leader e alla voglia dei ragazzi/e di stare insieme ancora una volta. Questa festa serve soprattutto a questo: per dimostrare che nonostante passino diversi mesi dalla vacanza-studio, le emozioni, le risate, i sentimenti provati in quel di Londra si riescono a rivivere semplicemente stando assieme!

Sono state illustrate le proposte del TGS per l’estate 2011, come la riapertura del centro di Guildford; in più è stato decretato il vincitore del concorso per il video, ovvero “Tunbridge Wells” creato da Mariachiara Cais: complimenti ancora!!! (vedi post precedente)

A conclusione della prima parte della giornata è stata letta una bellissima lettera inviataci da Ziad, agente scuola TGS, che riportava la sua esperienza di insegnante al TGS Summer Camp dell’Aquila 2009 (sarà pubblicata nei prossimi giorni su questo blog!).

A seguire, la S. Messa per poter condividere insieme la gioia degli insegnamenti di Gesù.

E poi… of course!!!! Spaghetti, dolci e bibite a volontà, per continuare a festeggiare in allegria e in buona compagnia!

E’ stata un’intensa giornata, vissuta con grande partecipazione e grandi emozioni, ma si sa, quando c’è di mezzo il TGS, i sogni possono diventare realtà! 🙂

Chiara

Link correlati:
Incontro dell’Amicizia 2011: il programma
Il video ufficiale TGS Estate 2010
Calendario Ufficiale TGS Eurogroup 2011

Sondaggio: Concorso video TGS Eurogroup 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.