Chiudi

Capodanno a Londra (part 2)

Diamo il primo sguardo del nuovo anno alla nostra Londra.

Spettacolari i fuochi d’artificio della mezzanotte.Ed oggi che si fa?

La capitale propone ancora molte attrattive: in primis, da non perdere, la London New Year Day Parade con numeri da capogiro sia in merito ai partecipanti, stimati 10.000 che giungono anche dall’estero, sia in termini di spettatori che si riversano per le strade e che assistono alla diretta avvolti nel calduccio delle pareti domestiche del Regno Unito e del mondo intero.

La sfilata inizia alle 11.45, termina alle 15.00 circa e si snoda dal Ritz Hotel, a Piccadilly, passa per Trafalgar Square quindi la Whitehall e raggiunge Parliament Square.

Quest’anno alla 25° edizione, la Parade è una grande occasione per intrattenere tutta la famiglia e, probabilmente, a livello mondiale,è il maggiore evento di questa tipologia: vanta pure un particolare apprezzamento e supporto da parte della Regina Elisabetta.

La London New Year Day Parade è assieme una tradizionale occasione di divertimento ed anche una opportunità per raccogliere fondi da destinare ad associazioni che si occupano di beneficenza. Curioso è che sono invitate a partecipare tutte le London Boroughs in una sezione specifica chiamata ‘The Let’s Help London Challenge’: una sorta di sfida tra i diversi quartieri di Londra che mostrano alla città le proprie creazioni (carri, esibizioni musicali, presentazioni o altro) e che, una volta giudicate, permettono di ottenere un cospicuo premio in denaro da destinare a locali associazioni di beneficenza.

I partecipanti giungono anche dall’estero: la Parade gode del prezioso contributo di bande musicali e ballerine o semplicemente di singole persone che ritengono di saper fare cose curiose e che possono arricchire la piacevole sfilata.

Per saperne di più e – perché no? – per scaricare i moduli di partecipazione per la prossima edizione (!) , Vi consigliamo di raggiungere il sito ufficiale :

http://www.londonparade.co.uk/

§§§

Tanti auguri ai nostri lettori, alle loro famiglie ed ai loro amici.

Sia, quello che inizia oggi, un anno speciale, ricco di piacevoli sorprese e di tutto ciò che più desiderate.

E’ questo il nostro caloroso augurio per l’anno che si apre oggi.

Lo Staff del TGS Whiteboard.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.