Chiudi

Capodanno a Londra (part 1)

Vi trovate a Londra e vi state guardando attorno per decidere che cosa fare? Un po’ vi invidiamo, vorremmo essere lì con voi. Avrete l’imbarazzo della scelta, Londra offre molto anche in questa serata, basta solo avere le idee chiare su che cosa effettivamente volete fare.

Tra le strade che pullulano di turisti e volantini con inviti a cenoni e Party esclusivi, ci rendiamo conto che c’è, anche in questa occasione, una pluralità di alternative tra le quali è difficile scegliere in una città tutta da esplorare e da vivere tra le luminarie cittadine. Feste private, clubs e pubs hanno da giorni esposto i programmi per la lunga serata di oggi, ma senza dubbio la festa per eccellenza che si tiene a Londra per il capodanno non può che essere lo spettacolo pirotecnico sul Tamigi alla scoccare della mezzanotte.

Molti sono soliti riunirsi a Trafalgar Square dove si brinda all’anno nuovo facendo il conto alla rovescia guidati dai rintocchi del Big Ben e si attendono i maestosi fuochi d’artificio sparati dal London Eye che si riflettono sul Tamigi.  Ricordate che è bene riuscire a prendere posto con gran anticipo: Trafalgar Square è oramai una meta piuttosto gettonata e fin dal tardo pomeriggio turisti e locali sono soliti dirigervi per trovare un posto ‘in prima fila’. Alcune fermate della metropolitana potrebbero essere chiuse visto l’affluenza di persone, ma ricordate anche che dalle 23.45 sino alle 4.30 i viaggi su autobus e metropolitane sono completamente gratuiti.

I più fortunati potranno trascorrere la mezzanotte direttamente sul Tamigi, sul London Showboat New Year’s Eve Dinner & Dance Cruise: l’’imbarco avviene dal Pier di Westminster, la ‘crociera di fine anno’ si svolge interamente sul Tamigi navigando dal centro della capitale sino a Greenwich. E’ prevista una serata di discoteca sino al brindisi di mezzanotte rigorosamente nei pressi del Big Ben per assistere allo splendido spettacolo pirotecnico.

Alessandra

POST SCRIPTUM.
Noi c’eravamo. Un’amicizia nata in Inghilterra grazie al TGS: prima da studenti, poi da accompagnatori.
All’alba del nuovo millennio, un gruppo di Leader TGS Eurogroup ha attraversato l’Europa per essere a Londra a festeggiare il Capodanno 2000 ammirando lo spettacolo dei fuochi d’artificio davanti al Big Ben. In questo video forse riconoscerete alcuni volti noti, ma quello che vogliamo trasmettere è più che altro l’emozione di essere presenti in un luogo così speciale a festeggiare non solo l’arrivo del nuovo Millennio ma, più di tutto, una profonda amicizia nel luogo stesso dove essa è nata e cresciuta.
Buon anno nuovo a tutti gli amici del TGS!
Igino

One thought on “Capodanno a Londra (part 1)

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.