Chiudi

Una visita a Santa!

E’ una tradizione probabilmente più consolidata rispetto a quanto avviene in Italia o semplicemente è maggiormente pubblicizzata. A Londra è buona abitudine portare i piccini al Santa’s Grotto affinché possano incontrare Babbo Natale, ascoltino le fiabe e lascino la lista dei regali, magari anche con una foto ricordo inserire nell’album di famiglia.

Le maggiori catene di magazzini inglesi ed anche i mercatini natalizi propongono la Santa’s Grotto. Nelle Grottos più rinomate è anche il caso di prenotare la visita dei piccini: un’operazione alla quale probabilmente qui non siamo ancora abituati, ma che garantisce al pargolo un posto in prima fila “riservato” sulle ginocchia del Babbo più amato del mondo.

Oggi apre ufficialmente il Santa’s Grotto presso Hamleys. Il grande magazzino di giocattoli sito in Regent’s Street si appresta oggi ad accogliere i piccini e, sino alla vigilia di Natale, farà loro incontrare Babbo Natale ed i suoi elfi.  Senza restrizioni in termini di età, Il Babbo Natale da Hamleys non solo si intrattiene con i piccoli ospiti, ma nei giorni infrasettimanali è disponibile per un appuntamento a colazione (tra le 8.30 e le 9.30 am) o un tea pomeridiano (tra le 4 e le 5 pm) alla modica cifra di 45 sterline. Precisano i responsabili di Hamleys che in entrambi i casi è garantita ai bambini la possibilità di trascorrere un po’ di tempo a tu per tu con Babbo Natale. Precisano ancora che “…se anche non hai il tempo per far fare colazione o pausa tè ai tuoi piccoli con Babbo Natale, non  temere, potrai comunque far fare loro una foto con il generoso vecchietto”. Comunque sia, assicurano che i piccoli riusciranno a  portare a casa con sé l’atmosfera natalizia.

Chiaramente Harrods non poteva rimanere escluso dall’iniziativa. Ed è così che sin dal 06 novembre incontra grandi e piccini. Anche in questo caso è gradito l’appuntamento, con un diritto di prenotazione pari a 5 sterline che saranno restituite qualora il piccino rispetti l’appuntamento. Ma attenzione: la prenotazione è riservata ai soli titolari della carta fedeltà, la Harrods Rewards Card. Infine, i magazzini omaggeranno ogni piccolo ospite di Babbo natale con un regalino per rendere l’evento memorabile mentre i genitori avranno la possibilità di acquistare una foto ricordo.

Da Selfridges si offre un piacere in più: la possibilità di salire sul Santa Express e fare un viaggio itinerante nell’incantato  villaggio di Natale. Ahimè, se l’idea vi attira vi dobbiamo comunicare che tutti i biglietti sono andati a ruba. Potete però consolarvi con l’acquisto di un biglietto per l’accesso al Winter Wonderland allestito da Selfridges con l’avvertenza di acquistare i biglietti di prima mattina,  soprattutto nel weekend. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Alessandra
(via hamleys.com, harrods.com, selfridges.com)

One thought on “Una visita a Santa!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.