Chiudi

Tgs Agents’ Forum 2010: un’occasione davvero speciale.

Il Forum è la nostra grande occasione per incontrare i collaboratori inglesi: potrà sembrare strano, siamo frequentemente in contatto con loro nel corso dell’anno via mail o con comunicazioni telefoniche, ma non riusciamo a trascorrere del tempo con tutti loro contemporaneamente.

In occasione della nostra visita estiva sono chiaramente concentrati nelle attività che interessano i relativi centri e riusciamo quindi ad incontrarli per brevi momenti o comunque individualmente. Lo scorso sabato, invece, siamo riusciti a riunirli tutti.

Una sorta di riunione di famiglia: loro stessi, pur abitando a non molte miglia, non si incontrano nel corso dell’anno e se lavorano in centri lontani, forse neppure si conoscono eppure… condividono le medesime gioie e problematiche!

Si sono dimostrati molto interessati ai nostri interventi ed hanno ampiamente apprezzato la descrizione di chi è il TGS, come è organizzato e delle finalità della nostra Associazione.  Li colpisce che il TGS si basi sulla collaborazione di una folta schiera di volontari ed apprezzano in modo notevole sia il nostro impegno sia la qualità del nostro lavoro.

Non mancano quindi le basi per una pianificazione della prossima estate: attività che già vede impegnata l’Associazione e che ben presto coinvolgerà anche gli agenti inglesi.

Infine, non posso evitare di sottolineare quanto il Forum sia un’occasione per consolidare la collaborazione tra e di tutti noi:  tra gli inglesi, tra noi italiani ed i nostri amici inglesi, ma non solo.

Anche tra noi “inviati speciali” : è sempre un’emozione condurre questi incontri, dover decidere cosa dire, come dirlo e come presentarci ai nostri amici. Ma vi assicuro che organizzare il Forum nella sua completezza rafforza anche le relazioni personali di ciascuno di noi con gli altri e soprattutto è prezioso sapere di avere vicino a te qualcuno pronto ad affiancarti, sostenerti e con il quale sviluppi una magica intesa.

E per questo desidero ringraziare Bruna ed Igino che sono sempre ottimi compagni di avventura.

Alessandra

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.