Chiudi

Il TGS alla Corsa dei Santi di Roma!

Elena, Romina, Clara, Federico, Mariachiara, Chiara, Angela... il TGS Eurogroup alla Corsa dei Santi 2010!

Eccoci qua, tornati dalla fantastica trasferta che il TGS Eurogroup ha fatto lo scorso week end a Roma!

In occasione della 3° edizione della “Corsa dei Santi” con 3 furgoni ci siamo spostati in 25 a Roma, qui abbiamo trascorso 3 fantastiche giornate in allegria. Ma ecco nel dettaglio cosa vi siete persi voi che non siete venuti con noi.

Sabato siamo partiti dopo pranzo chi da Mestre chi da Este, ci siamo riuniti in un autogrill e da qui abbiamo proseguito il viaggio verso Roma.

Alla sera siamo arrivati all’UPS (Università Pontificia Salesiana) dove abbiamo cenato e dopo cena ci siamo goduti un bellissimo musical “Destinazione l’isola che non c’è”. Un gruppo di ragazzi di Cuneo infatti metteva in opera questo musical sulla famosa storia di Peter Pan, una versione molto simpatica e davvero alternativa… Un esempio: lo scontro finale tra Peter Pan e Capitan Uncino è stata una gara di ballo sulla musica remixata dei “Pirati dei Caraibi”.

Dopo il musical tutti a nanna all’Istituto Salesiano Gerini in vista della intensa domenica che ci aspettava.

Domenica mattina i 3 furgoni si sono spostati fino in centro città, al Sacro Cuore vicino alla stazione Roma Termini, e da qui abbiamo iniziato il tour “Sui passi di don Bosco” ma di questo non vi dico altro… un fantastico articolo di Roberta sarà presto pubblicato per voi nel nostro blog!!!

Nel pomeriggio ci siamo separati e ognuno ha fatto ciò che preferiva: chi una visita culturale alla mostra di Van Gogh al Vittoriano, chi un tour sui bus panoramici di “Roma Cristiana” e chi lo shopping in giro per la grande capitale.

Ore 19.00 di nuovo tutti al Sacro Cuore per andare a cena, per una semplice Santa Messa e quindi concludere l’intensa giornata con uno squisito “Nutella Party”.

Lunedì: il grande giorno. Ore 6.45 sveglia per essere pronti e pimpanti in basilica di San Pietro alle ore 8.30 per la Santa Messa presieduta da don Pascual Chávez Villanueva (rettor maggiore dei salesiani) e a seguire partenza alle ore 10.20 della stracittadina. Ci avete visto? Eravamo in prima fila con gli striscioni rossi “TGS Eurogroup” e con i manifesti della “Su & Zo per i ponti”.

Finita la corsa, alla linea dell’arrivo, don Pascual Chávez Villanueva era lì che attendeva i maratoneti e ci siamo fatti anche una bella foto insieme a lui. Che dire: il TGS Eurogroup e la Su & Zo per i ponti conquistano anche le “celebrità”.

Il tempo è stato clemente finché c’era la corsa, ma verso le 11 ha deciso di cominciare un bell’acquazzone e quindi, dopo l’Angelus di mezzogiorno, tutti ai furgoni con destinazione: casa!!!

Come concludere: certamente sono stati 3 giorni devastanti, ma sicuramente indimenticabili e divertentissimi. Grazie a tutti voi che siete venuti e grazie a voi che avete letto fin qua. Continuate a seguirci perchè stiamo per pubblicare le nostre foto più belle della trasferta a Roma!

Mariachiara

One thought on “Il TGS alla Corsa dei Santi di Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.