Chiudi

TGS Eurogroup presenta la Su e Zo 2011!

In un incontro con la stampa presso l’Hard Rock Cafe di Venezia, proprio in questi minuti una rappresentanza del Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti svela finalmente la data della 33° edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia: Domenica 10 Aprile 2011!

Assieme alla data viene presentato anche il nuovo logo della manifestazione, riprodotto nell’immagine qui sopra, in anteprima esclusiva per TGS Whiteboard. Il logo è stato disegnato da Gaudenzio Colombara, autore del manifesto 2010, riprendendo e stilizzando proprio l’immagine delle scarpe da ginnastica che tanto era piaciuta nella scorsa edizione, tanto da diventare presto un simbolo immediatamente riconoscibile della marcia.
Sarà questo logo a identificare l’immagine e la comunicazione della Su e Zo per i Ponti negli anni a venire, una presenza familiare e costante ad accompagnare i prossimi manifesti ufficiali che invece come da tradizione vedranno soggetti e autori differenti di anno in anno.

Infine è stato anche presentato lo slogan che caratterizzerà la Su e Zo per i Ponti 2011:

“Venite… e vedrete che gioia stare assieme!”

Un invito a venire a Venezia, certo, e a scoprirla negli angoli più nascosti o inconsueti, come da sempre invita a fare la Su e Zo per i Ponti. Ma anche e soprattutto un invito a trascorrere una giornata assieme in amicizia e solidarietà.
Lo slogan del 2011 si ispira a quello proposto come tema annuale dal Movimento Giovanile Salesiano: “Venite e vedrete” (Gv 1,36-39), la frase tratta dal Vangelo di Giovanni che contiene l’invito di Gesù Cristo a seguire la Sua strada. E’ proprio questa la Strenna 2011 del Rettor Maggiore dei Salesiani, don Pascual Chavez Villanueva, che la Su e Zo per i Ponti riprende e declina secondo lo spirito gioioso che caratterizza la manifestazione.

L’occasione dell’incontro della Su e Zo di oggi con la stampa è data dalla consegna ufficiale all’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est della somma raccolta per beneficenza la scorsa primavera dalla Su e Zo per i Ponti e dall’Hard Rock Cafe Venezia. Ma di questo parleremo in un altro post…

Igino

Link correlati:
Sito web Su e Zo per i Ponti
Tutte le ultime notizie sulla Su e Zo per i Ponti

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.