Sabato scorso il Direttivo TGS si è riunito di nuovo: sul tavolo gli impegni della programmazione delle attività sociali per il prossimo anno. Intanto c’era da pianificare l’ormai vicino incontro con i Leader per la verifica dell’estate 2010, poi stabilire le date delle partenze dei gruppi per la prossima estate, poi aggiornare tutti i presenti sui contatti avuti con i collaboratori inglesi, poi la relazione sulla programmazione della prossima edizione della Su e Zo per i ponti a Venezia, insomma il solito nutritissimo ordine del giorno di ogni riunione di Direttivo.
La novità è stata incontrarsi in un posto inusuale, d’altronde siamo o non siamo un gruppo che si occupa di turismo? E allora, questa volta, il Direttivo è venuto in gita a Este, ospite della Casa Salesiana Manfredini, che per altro è la sede anche del nostro vice delegato salesiano, don Pietro Bianchi. Siamo stati ospitati in una bella villa settecentesca, con gli affreschi a fare da sfondo alle nostre discussioni e con una spettacolosa vista sui colli Euganei, complice anche l’inaspettata giornata di sole e il cielo terso.
Finiti i lavori, ci siamo raccolti nella chiesa del Collegio Manfredini per celebrare la Messa e ricordare il caro don Dino Berti, nel giorno in cui ricorrevano i dieci anni esatti del suo – come ha detto il celebrante – “arrivo nella casa del Padre”.
A conclusione della giornata abbiamo fatto onore in semplicità e fraternità alla gustosissima cena preparata nientemeno che dal nostro vice delegato in persona!
Bruna
Link correlati:
il sito web del Collegio Salesiano Manfredini di Este
Iscriviti al blog