Chiudi

Instant English

L’estate sta per concludersi e i nostri studenti TGS, magari controvoglia, cominciano a riaprire i libri di testo per un ripasso generale in vista della ripresa della scuola a settembre. Ok, è vero, l’inglese lo abbiamo già studiato a fondo e applicato a lungo quando eravamo a Coulsdon, Caterham, Tonbridge o Tunbridge Wells lo scorso mese di luglio, ma un ripassino generale non può che essere utile.

Ma chi l’ha detto che studiare deve essere sempre e necessariamente noioso? Oggi vi proponiamo un modo intelligente e divertente per ripassare un po’ di lingua inglese, in compagnia di John Peter Sloan, attore e insegnante di Birmingham che da alcuni anni si è trasferito in Italia e ha messo a punto un brillante modo di insegnare la lingua inglese a noi Italiani. Lo abbiamo visto anche in televisione, in Zelig Off, e le sue lezioni-spettacolo in teatro a Milano registrano sempre il tutto esaurito. Su YouTube impazzano i suoi interventi in tv, comicissimi e surreali, in cui mette a confronto la lingua e la cultura italiana e inglese, ma è sul suo sito web “Instant English” (sezione “Bonus”) che sta riordinando materiale audio e video con precise finalità didattiche, mantenendo una buona dose di “British humour” utile ad alleggerire le lezioni.

Ecco qui un piccolo assaggio…

Igino
(via La Repubblica)

Link correlati:
www.instantenglish.it

6 thoughts on “Instant English

  1. FANTASTICO !!!
    Oggi pomeriggio compro il libro, poi, se parlo ancora male, vorrà dire che i problemi sono altri… Grazie, è veramente utile e divertente. Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.