Chiudi

Campo Nazionale 2010: la sfida del CGS

Prendendo spunto dalle riflessioni proposte in sede di Campo Nazionale TGS-CGS 2010, pubblichiamo in questi giorni una sintesi della proposta culturale delle due associazioni salesiane TGS e CGS.

La sfida del C.G.S.

La valenza educativa della comunicazione e della cultura da Testimoni Digitali

 

Sempre più alta è la consapevolezza dell’influsso pervasivo che i media esercitano oggi sui modi di pensare e sui comportamenti, personali e collettivi. I mezzi di comunicazione si prestano ad essere impiegati con finalità e risultati costruttivi, contribuendo in notevole misura, all’affermazione di positivi modelli di vita.

L’Associazione Nazionale di Cultura Cinematografica C.G.S., di ispirazione cristiana e salesiana, si propone di formare animatori e dirigenti protagonisti dei cambiamenti in atto, offrendo adeguati strumenti di lettura critica nella dimensione educativa.

L’animatore della Comunicazione e della Cultura risponde alla vocazione a leggere e interpretare il tempo presente e a individuare le strade per una educazione secondo i linguaggi e la sensibilità dell’uomo contemporaneo promuovendone l’armonia con gli insegnamenti evangelici.

L’Associazione Nazionale C.G.S. attua questo suo progetto culturale nel contesto della vita associativa, concependola come un laboratorio di formazione sociale e politica, attraverso le dinamiche della partecipazione e della responsabilità, della condivisione e della presenza sul territorio.

CGS Nazionale
via Marsala, 42
00185 Roma
tel/fax 06.44700145
www.cgsweb.it
cgsnaz@iol.it
Orario Segreteria:
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Lunedì e giovedì dalle 13.30 alle 16.30


Fonte:
dépliant illustrativo del Campo Nazionale TGS-CGS
Seiano di Vico Equense (NA), 18-22 Agosto 2010

Link correlati su TGS Whiteboard:
Campo Nazionale TGS-CGS 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.