Chiudi

TGS Summer 2010 post #12

Sabato 17 luglio 2010

Abbiano sbirciato nel diario di bordo del gruppo di Tonbridge ed abbiamo trovato queste note ad illustrare lo scorso sabato, prima giornata del gruppo a Londra:

«Primo sabato a Londra! Full immersion tra i piu’ famosi monumenti londinesi: Buckingham Palace, il Big Ben, le Houses of Parliament, Westminster Abbey….e visita ad uno dei piu’grandi musei di Inghilterra, la National Gallery! Ma non dimentichiamo i momenti di relax, come il pic-nic a St. James’s Park tra turisti e inglesi che si rilassano nel week-end e lo shopping a Piccadilly!»

Un commento entusiasta che gli accompagnatori hanno raccolto tra i ragazzi. Ed oggi? Cerchiamo di fare il bis!

Anche questa settimana i leader hanno concordato con i ragazzi i tour desiderata e, fedeli guide, li accompagneranno alla scoperta delle attrazioni più invitanti che la capitale inglese offre ai suoi numerosi visitatori. Vediamo nel dettaglio che cosa prevede la giornata.

Le mete di oggi sono gettonate e ricorrenti e, attrazione dopo attrazione, i ragazzi dei diversi gruppi TGS si incontreranno più di una volta.

Coulsdon

Coulsdon apre la visita a Londra con la visita al Bristish Museum, al Natural History Museum ed allo Science Museum.

Per il pomeriggio propone invece una tappa ai magazzini Harrod’s e, compatibilmente con il tempo rimasto, una visita a  Covent Garden.

Caterham

Anche Caterham trascorrerà la mattinata al British Museum.

Nel pomeriggio i ragazzi si suddivideranno in due gruppi per visitare lo Science Museum ed il  Natural History Museum quindi il Memoriale di Diana e tappa per lo shopping ai magazzini Harrod’s.

Tonbridge

Poteva Tonbridge evitare un visita al British Museum? Evidentemente no! Così mentre un gruppo si dirige al gettonatissimo British, un restante gruppo si dedica al Imperial War Museum. Il pranzo è già “prenotato” al suggestivo Hyde Park, mentre nel pomeriggio i sottogruppi si dirigeranno al Victoria & Albert Museum, allo Science Museum ed al Natural History Museum.

Infine meritato shopping… dove? Proprio cosi, ai magazzini Harrod’s!

Tunbridge Wells

Proviamo ad immaginare …. Al mattino tappa al Bristish Museum in alternativa al Natural History Museum e nel pomeriggio momento dedicato agli acquisti chiaramente ai Magazzini Harrod’s…

Questo il programma di massima di Tunbridge Wells anche se non mancano le desiderata alternativi dei ragazzi. Tempo permettendo, potrà esserci spazio anche per questo.

L’altra tappa comune di questa giornata è evidentemente l’incontro pomeridiano di tutti i gruppi al Piccadilly… ma su questo vi abbiamo già intrattenuti lo scorso sabato.

A tutti i gruppi: l’augurio di uno splendido fine settimana!

Alessandra

Link correlati
Le gite a Londra di TGS Summer 2010:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.