Chiudi

TGS Summer 2010 post #11

Venerdì 16 luglio 2010

Alcuni anni fa mi trovavo in Inghilterra come studente TGS, ospite di una nostra famiglia. Ricordo che un venerdì mattina, forse l’ultimo della nostra permanenza, la signora che ci ospitava, divenuta negli anni una GRANDE amica, ci accolse per la prima colazione appendendo sulla parete del frigorifero un foglio su cui aveva trascritto quattro lettere: “TGIF”. Quindi si rivolse simpaticamente verso noi studenti e ci chiese: “Do you know what it means?” (sapete cosa significa?).

Chiaramente non trovammo la risposta, ma la mamy inglese ci spiegò il significato di quel messaggio: “Thank God It’s Friday” (Grazie a Dio è venerdì).

Forse, impegnati come sono in attività, giochi, uscite, escursioni e serate di animazione, non tutti i ragazzi si accorgeranno che una settimana è oramai passata, e che domani è già tempo di ritornare in gita a Londra!

Succede un po’ di tutto oggi nei nostri gruppi…

Coulsdon

Terminata la scuola affronta la gita di mezzo pomeriggio con destinazione Farthing Downs area verde incontaminata che fa parte integrante della “Green Belt” di Londra. Rientro veloce in famiglia, cena e poi alle 8 aspettiamo i ragazzi puntuali e pimpanti per un’allegra serata alla St. John’ s Hall.

Caterham

Dopo la serata all’insegna degli spaghetti ieri sera, Caterham si ritrova per attività al parco e trascorre la serata con la famiglia ospitante.

Tonbridge e Tunbridge Wells

I due gruppi hanno un programma piuttosto parallelo.

Entrambi impegnati in attività ludiche ricreative al pomeriggio ed entrambi riuniti con il gruppo  presso  le rispettive hall in serata. Per Tonbridge sarà l’occasione per ripassare le basi della cucina italiana con la Spaghetti Party, per Tunbridge Wells, invece, è l’occasione per la serata dei giochi con i ragazzi impegnati a raccogliere i punti necessari a far loro vincere i tornei!

Prima di concludere, vorremmo dirvi che ci ha piacevolmente colpito il commento lasciato dalla mamma Nicoletta nei giorni scorsi:

Ciao ragazzi,
buon lavoro. Vorremmo essere noi genitori lì al posto posto!!!

Un messaggio di buon lavoro che ci auguriamo i ragazzi accolgano per fare tesoro delle esperienze che ogni giorno hanno la fortuna di affrontare.

Buon lavoro anche dal TGS Eurogroup, ai ragazzi ed ai leader!

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2010: Farthing Downs

One thought on “TGS Summer 2010 post #11

  1. I giorni volano anche per noi genitori, perché grazie a questo bellissimo blog, vi possiamo vedere sempre sereni e impegnati.
    Grazie a tutti gli animatori TGS!!!
    Ciao a tutti,
    Nadia, mamma di Antonio.

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.