Chiudi

TGS Summer 2010 post #10

Giovedì 15 luglio 2010

Coulsdon è occupata oggi nel One Day Trip, un’uscita di tutta la giornata, alternativa a quella del sabato a Londra, per una gita che prevede la partenza poco dopo il buon giorno. E’ una giornata dedicata ad una escursione, spesso non nelle immediate vicinanze della cittadina che ci ospita, ed è una vacanza nella vacanza: oggi niente scuola!  E’ programmato un One Day Trip per ciascuna nostra località: per le trasferte degli altri gruppi è necessario attendere, però, la settimana prossima.

La meta verso cui si dirigono oggi i nostri ragazzi è la costa meridionale dell’Inghilterra: Dover e le sue White Cliffs. In programma una magnifica passeggiata lungo le famose bianche scogliere e a seguire una visita al castello di Dover. Il rientro per la cena è previsto più tardi del solito e le famiglie ospitanti ne sono già avvisate.

Anche la giornata degli altri gruppi prevede delle attività interessanti, vediamo quali. Tunbridge Wells e Tonbridge sono impegnate in gite pomeridiane. Terminata la scuola e la pausa pranzo, i ragazzi partono verso le 13.00 per un’escursione pomeridiana.
Il gruppo di Tunbridge Wells è diretto a Groombridge Place con uno speciale treno a vapore lungo una ferrovia storica di grande interesse.
Il gruppo di Tonbridge andrà invece a visitare Kew Gardens, i giardini botanici più famosi di tutta l’Inghilterra, in un sobborgo di Londra vicino a Richmond.
Per entrambi i gruppi il rientro in famiglia è previsto sul fare delle 19.30.

Caterham, che ha trascorso il pomeriggio al parco, si riunisce questa sera alla Centenary Hall per la seconda Spaghetti Evening – un nome una garanzia! Tutti i nostri gruppi si ritrovano nelle rispettive Hall una sera alla settimana per rispettare la tradizione che profuma di casa: preparano sugo, cucinano spaghetti ed invitano alla serata anche insegnanti e collaboratori inglesi.

A questo proposito, l’Associazione desidera ringraziare Pasta Zara che non solo provvede ad omaggiare i nostri gruppi con una fornitura generosa di spaghetti, magliette e cappellini, ma si incarica anche dell’invio degli spaghetti in Inghilterra in concomitanza del nostro arrivo. E’ un gesto di gradita cortesia che è divenuto un appuntamento negli ultimi anni, sia in occasione delle trasferte dei gruppi in UK, sia in occasione della celebrazione del 40° anniversario di attività del TGS Eurogroup. Un grazie sentito a tutti coloro i quali rendono questo possibile.

Infine, condividiamo con voi il contributo di una mamma di un nostro studente che ha spedito il link alla webcam (o meglio “weathercam”) di Tonbridge che consente con un semplice click di tenere sotto controllo cielo e temperature in tempo reale! Visitate il sito Tonbridge-weather.co.uk webcam.

… e domani è già venerdì.

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Coulsdon 2010: Dover Castle + White Cliffs
Le gite di TGS Tonbridge 2010: Kew Gardens
Le gite di TGS Tunbridge Wells 2010: Groombridge Place

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.