Chiudi

TGS Summer 2010 post #05

Sabato 10 luglio 2010

9.00am, local time (ore 10.00 in Italia): proprio in questi minuti i leader TGS hanno dato appuntamento ai loro studenti presso la stazione dei treni delle loro rispettive località ospitanti.

La giornata prevede infatti la trasferta degli studenti nella prima uscita fuori porta di tutta la giornata: destinazione Londra!

I sabati a Londra sono un classico nella tradizione TGS e prevedono impegno e preparativi nel corso della settimana.  Spetta ai leader nei giorni precedenti la trasferta raccogliere i desiderata degli studenti e stendere due o tre itinerari dedicati. Il primo sabato, in genere, prevede la visita delle attrazioni più note per gli studenti che si apprestano a visitare la capitale per la prima volta, in alternativa a destinazioni  culturali concordate per coloro che già vi sono stati.
Il gruppo di Coulsdon propone nella prima parte della giornata un “tour classico” unificato per tutti gli studenti, per lo più alla loro prima emozionante visita di Londra della loro vita: passeggiata a piedi a scoprire Big Ben, le Houses of Parliament e Buckingham Palace; nella seconda parte della giornata il gruppo si dividerà in due: alcuni visiteranno Westminster Abbey, altri invece andranno ad ammirare i meravigliosi quadri della National Gallery in Trafalgar Square.
Anche il gruppo di Caterham propone oggi un itinerario classico con tappa al Big Ben, le Houses of Parliament, Westminster Abbey e Buckingham Palace; un secondo itinerario, invece,  con visita alla Cattedrale di St Paul, passaggio al Millenium Bridge e visita al Globe, il famoso teatro shakespeariano.

Trattandosi del primo sabato, gli itinerari tendono ad essere più tradizionalisti; con il passare dei giorni e l’approfondirsi delle conoscenze tra i ragazzi ci sarà spazi o per soddisfare anche le richieste e le inclinazioni dei ragazzi.

I leader sono fedeli compagni dei ragazzi nelle nostre trasferte a Londra; li guidano e li accompagnano, ciascuno a capo di un gruppo di studenti.

Il sabato TGS a Londra prevede il rispetto di un’altra tradizione: il raduno di tutti  e quattro i nostri gruppi al Piccadilly. E’ davvero una grande emozione con la possibilità di incontrare gli amici che sono partiti con il TGS ma si trovano in altro gruppo e la possibilità di dedicarsi ad un po’ di puro shopping, anche solo window shopping, in attesa del sabato successivo per gli acquisti effettivi.

Buona giornata ragazzi!

Alessandra

Link correlati:
Le gite a Londra di TGS Summer 2010:

One thought on “TGS Summer 2010 post #05

  1. giuro che stamattina mi sono svegliata e ho proprio pensato “toh, oggi è un sabato di luglio e i miei ex-colleghi leader vanno a divertirsi a Londra!”!!
    pazzesco quanto un’esperienza simile ti segni e ti ci ritrovi a pensarci anni dopo… mi è veramente scesa la lacrimuccia mentre leggevo l’aggiornamento sul blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.