Chiudi

TGS Summer 2010 post # 04

Venerdì 09 luglio 2010.

Secondo giorno dopo l’arrivo per Caterham e Tonbridge, prima mattinata di vita di gruppo per Coulsdon e Tunbridge Wells. Ieri a quest’ora era in corso un ultimo controllo del vestiario messo in valigia, oggi invece la valigia è già stata liberata del contenuto trasferito negli armadi degli amici inglesi.

I gruppi sono ora al completo: non solo tutti e quattro i gruppi TGS si addentrano nella loro esperienza inglese, ma anche tutti i nostri ragazzi sono ora in terra di UK. Ahimè, una nostra giovane studente che sarebbe dovuta partire martedì con il proprio gruppo è arrivata solo ieri a Tonbridge a causa di un’ influenza piuttosto scomoda. Ieri, certificato medico alla mano, ha viaggiato con il gruppo di Tunbridge Wells ed è poi stata gentilmente accompagnata  a Tonbridge dal marito dell’agente locale…. GRAZIE JOHN per la tua cortesia!

Tutti i gruppi si incontrano questa mattina alle ore 9.00 (quando da noi sono le 10) nelle rispettive Hall. Le Hall sono gli ambienti che l’Associazione ha prenotato già da alcuni mesi per ospitare le attività quotidiane – e quando previsto dai programmi anche le riunioni serali – dei ragazzi. In particolare sono i locali dove trascorriamo le nostre mattinate : le aule per la scuola dei ragazzi e le stanze in cui si riuniscono i leaders, tutti rigorosamente nella medesima struttura.

Alle 9.00 la giornata si apre con il buongiorno: un momento di riflessione e preghiera ma anche un’occasione per condividere piaceri e problematiche del gruppo.

Poi  tutti a scuola per il test (Coulsdon e Tunbridge Wells) o per la seconda giornata di lezione (Caterham e Tonbridge).  Terminato il pranzo, rigorosamente Packed Lunch come del resto sono soliti preparare gli inglesi per  la propria pausa pranzo, hanno inizio le attività pomeridiane.  Ieri sera Caterham si è coricata un po’ in ritardo dopo la piacevole serata del Welcome Meeting. Oggi pomeriggio i medesimi ragazzi affrontano la loro prima uscita culturale al meraviglioso Leeds Castle e, sicuramente stanchi, saranno felici di riposarsi in famiglia nel post cena.

Tonbridge, che ieri ha visitato la graziosa residenza di Penshurt Place, si dedica completamente ad attività  pomeridiane in loco. La biciclettata di ieri, al termine la visita alla residenza, è stato un vero successo complice la bella giornata di sole. I ragazzi si sono divertiti e le sbucciature alle ginocchia soni state episodi circoscritti!

Anche i ragazzi di Tunbridge Wells trascorreranno il pomeriggio al parco  coinvolti in primi giochi di conoscenza. Del resto questa sera li aspetta una divertente serata d’animazione alla Hall a completamento delle attività del pomeriggio. I compagni di Coulsdon si apprestano ad una serata impegnativa; è infatti il loro turno per il  Welcome Meeting. Il pomeriggio di attività è quindi l’occasione preziosa per preparare i giochi e le attività con cui conoscere, avvicinare ed intrattenere i nuovi e numerosi amici inglesi.

E poi ragazzi… tutti a letto: domani vi aspetta la vostra prima trasferta a Londra. Una gita di tutta la giornata in cui i vostri leaders  vi accompagneranno nell’itinerario concordato.

Enjoy!

Alessandra

Link correlati:
Le gite di TGS Caterham 2010: Leeds Castle

One thought on “TGS Summer 2010 post # 04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.