Chiudi

Meet the Leaders: Tonbridge

TGS Tonbridge 2010 – 06/29.07.2010

Le prime informazioni sulla cittadina di Tonbridge e sul programma del soggiorno TGS in questa località sono sicuramente ghiotte e allettanti (vedi il precedente post)… e ancora non vi abbiamo presentato i fantastici leader che vi accompagneranno in questa splendida avventura inglese! E questa volta abbiamo davvero voluto esagerare: non i “soliti” 5 leader, bensì addirittura 6! Conosciamoli uno per uno…

Elena Cabianca
Un nome, una garanzia: ormai “abbonata” a Tonbridge, dal momento che è assegnata a questo centro TGS per il terzo anno consecutivo, conosce la cittadina come le sue tasche. Prima di approdare al TGS ha fatto gavetta nell’animazione dell’estate ragazzi della sua parrocchia.  Vicentina di origine, si interessa di libri, cinema e musica. Studia Lettere e filosofia all’università ed è una grande appassionata di archeologia.

Sabrina Michielan
Al suo quarto anno di esperienza come leader TGS, è stata a Dorking e a Caterham prima di essere assegnata quest’anno a Tonbridge. E’ insegnante alle scuole medie del Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, dove il TGS Eurogroup ha sede. Prima di approdare al TGS ha avuto numerose altre esperienze di volontariato, come quelle da animatrice di Azione Cattolica Ragazzi e da formatrice/animatrice per ragazzi disabili.

Romina Girotto
Nata a Treviso, dove tuttora vive, attualmente ha una vita lavorativa piuttosto intensa: insegna italiano agli stranieri e come secondo lavoro è addetto box office presso un cinema multisala della sua città. Ciò non le impedisce di prendere ferie apposta per prestare servizio di volontariato in Inghilterra con il TGS! Porta con sé un bagaglio di esperienze: animazione presso i Grest delle parrocchie locali e tirocini presso scuole medie inferiori e superiori.

Clio Scandola
Originaria della provincia di Verona, studia Economia e Commercio all’Università. Prima di diventare leader è stata studente TGS per due anni consecutivi, a Tunbridge Wells e a Guildford. Il suo spiccato spirito di servizio e volontariato si è formato non solo attraverso il TGS ma anche grazie a precedenti esperienze al servizio di ragazzi disabili. E’ capo scout Agesci, è appassionata di teatro e musica ed è bravissima a suonare la fisarmonica.

Tommaso Salamon
Nato a Conegliano (TV), studia Scienze della Formazione all’Università. E’ inserito nell’Azione Cattolica, per la quale da anni anima i gruppi ACR. Le sue precedenti esperienze di animazione spaziano dai Grest estivi ai campi scuola parrocchiali. Ha conosciuto il TGS grazie al Movimento Giovanile Salesiano, che frequenta da tempo con i gruppi Amici di Domenico Savio. Agli incontri TGS ha sempre la chitarra pronta ed è in prima linea nell’animazione della Santa Messa.

don David Facchinello
Era già stato leader TGS a Caterham alcuni anni fa e si ripropone quest’estate per affiancare il gruppo di Tonbridge. Ha accompagnato il gruppo leader TGS 2010 per tutta la durata del percorso di formazione, da gennaio a giugno, in rappresentanza del Delegato Salesiano TGS Eurogroup don Igino Biffi. E’ da sempre molto vicino al TGS… anche perché vive presso la comunità salesiana del Collegio Astori di Mogliano V.to (TV), dove insegna alle scuole medie.

Con Tonbridge il gruppo Leader TGS 2010 è quasi al completo: ci manca solo di scoprire nei prossimi giorni la squadra di animatori di Tunbridge Wells!

Igino

Link correlati:
Tutti gli articoli di TGS Whiteboard dedicati a TGS Tonbridge 2010

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.