Chiudi

National Trust: the album

Il National Trust è l’associazione senza scopo di lucro che opera per preservare e proteggere le coste, le campagne e gli edifici storici dell’Inghilterra, del Galles e dell’Irlanda del Nord. Possiede siti che nel loro insieme rappresentano buona parte del patrimonio culturale e ambientale della nazione, tra cui dimore storiche, giardini e monumenti. E’ la più grande associazione del Regno Unito per numero di soci soci e sostenitori.

Da sempre le proprietà del National Trust sono tre le mete preferite delle gite pomeridiane per i gruppi TGS Eurogroup in Inghilterra. Negli anni recenti siamo stati a visitare luoghi come Clandon Park, Polesden Lacey, Wakehurst Place, Scotney Castle, Hatchlands Park.
Quest’anno il gruppo di Coulsdon andrà ad ammirare le bianche scogliere di Dover e il vicino faro di South Foreland, mentre in un’altra occasione visiterà il castello di Knole (con il suo parco popolato da daini e cerbiatti), e la vicina residenza di Ightham Mote.

Ebbene, dopo aver visitato questi luoghi meravigliosi, è possibile portare un pezzettino di questi luoghi a casa con sè! O meglio… è possibile “ascoltare” ancora questi luoghi anche se siamo tornati in Italia e siamo a centinaia di chilometri di distanza!

Il National Trust ha infatti pubblicato un album di suoni naturali assolutamente “British”, tra cui il canto degli uccelli, il frangersi delle onde, il vento che soffia attraverso un giardino, registrati in alcune delle più note proprietà che l’organizzazione tutela in tutto il Regno Unito. L’album è progettato per testimoniare la pace e la tranquillità che i visitatori sperimentano durante le loro visite alle proprietà del National Trust. E’ la prima volta che i suoni del National Trust sono sotto i riflettori.
Il cd è prodotto in collaborazione con Jarvis Cocker, ex frontman della band inglese Pulp.
Dal sito web del National Trust è possibile ascoltare tutti i brani e scaricare gratuitamente l’intero album o singoli brani dello stesso!

Igino

pictures courtesy of National Trust

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.