Chiudi

Su e Zo per i Ponti 2010: una marcia ma non solo!

Giunta quest’anno alla 32° edizione, la Su e Zo trova sempre il modo per stare… al passo!

E così non si configura solo come una occasione per condividere un’amichevole marcia all’insegna dello stare insieme in amicizia e solidarietà, ma abbraccia iniziative collaterali di Premi e Concorsi con cui stimolare la partecipazione attiva di tutti i partecipanti. E ce ne è davvero per tutti i gusti: per i più tecnologici e per i più tradizionalisti, per i più piccini e per i più cresciuti.
L’obiettivo è tutto salesiano: mettere in primo piano il protagonismo giovanile e fare sentire tutti i partecipanti all’evento non semplici fruitori passivi ma, al contrario, creatori attivi dell’evento stesso!

Si parte con il Premio Don Dino Berti, in ricordo del fondatore del TGS Eurogroup, l’Associazione che da anni  promuove la marcia veneziana e che si occupa dell’organizzazione di vacanze studio in Inghilterra per giovani della scuola media e superiore.  Il Premio Don Dino Berti è dedicato a tutte le scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori: gli istituti che partecipano con oltre 100 iscritti riceveranno un buono di € 200 per l’acquisto di materiale didattico.

Riconoscimenti sono previsti per sia per i Gruppi Folkloristici che parteciperanno allietando ed intrattenendo i partecipanti con esibizione nei campielli della città sia per il Gruppo straniero più numeroso.

Concorso Video Corto in Corsa. Promosso dall’Associazione Auser di Venezia e sostenuto dal TGS Eurogroup, il concorso è quest’anno alla terza edizione. Chiunque potrà partecipare: basterà riprendere delle immagini con videocamere, telefonini o fotocamere e produrre un breve video rappresentativo della giornata. Un’apposita giuria valuterà i video ed i vincitori saranno presentati alla rassegna Venice Film Meeting in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Per conoscere le modalità di partecipazione visita il sito https://pasinetti.istarte.it e www.tgseurogroup.it

Concorso Idee per il Manifesto “Su e Zo per i Ponti 2011”. Consulta il Bando pubblicato nel sito  www.tgseurogroup.it/suezo e spedisci la tua idea per il manifesto della Su e Zo – Edizione 2011. La prossima locandina potrebbe essere proprio la tua creazione!

Ma se le tue doti tecnologiche o la creatività grafica non sono il tuo punto forte… puoi sempre partecipare al Premio Scrivi Venezia. Trascrivi le tue impressioni sulla città o su un canale, un campiello, una veduta che ti hanno particolarmente colpito, non dimenticare di aggiungere i tuoi dati ed imbuca il tutto nelle apposite urne. Una giuria selezionerà i contributi migliori e potrai ricevere una gradita sorpresa!

… e non è tutto. Tutti i partecipanti saranno omaggiati con una medaglia ricordo ed i gruppi iscritti con almeno 20 partecipanti riceveranno una targa d’onore.

Buon divertimento alla Su e Zo per i Ponti 2010!

Per maggiori info visita i link correlati:
Il Blog della Su e Zo per i Ponti
Sito Ufficiale “Su e Zo per i Ponti”

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.