Chiudi

I Leader TGS ad Asolo

Un paesaggio tra i più incantevoli e un sole primaverile hanno accolto il 1° Incontro di Formazione Leader TGS per l’estate 2010 alla Casa Suore Dorotee di Asolo sabato 27 e domenica 28 marzo.  L’ospitalità è stata davvero delle migliori e la partecipazione di oltre 30 aspiranti leader ha reso l’evento dinamico, interessante e divertente!

Nel pomeriggio di sabato, dopo la sistemazione nelle camere,  il Consiglio Direttivo ha presentato la struttura e approfondito come si organizza l’Associazione in Inghilterra e in Italia: quali sono i ruoli degli Agenti Locali incaricati di selezionare le famiglie che ospiteranno i nostri ragazzi e coordinare le attività in loco, degli insegnanti che si occuperanno delle lezioni in lingua e del ruolo che noi leader dobbiamo avere nei loro confronti per una efficace collaborazione. La serata è stata, come da stile TGS, un insieme di giochi, risate e karaoke improvvisati che ha fatto divertire tutti quanti. La domenica è stata riservata ad una formazione più psicologica e spirituale dal tema: “Il Gioco come proposta educativa”. Il nostro relatore è stato don Piero Bianchi, Direttore dell’Istituto Salesiano Manfredini di Este. Colgo l’occasione per ringraziarlo: le sue proposte sono state nuove, interessanti e hanno dato a tutti una visione più ampia sul significato del giocare che proponiamo in Inghilterra. Abbiamo celebrato insieme poi la Messa, con una suggestiva mini-processione delle Palme all’aperto e l’incantevole cornice dei colli Asolani a rendere il momento particolarmente emozionante.

A conti fatti l’avvio di questo nuovo anno di formazione Leader TGS si è dimostrato positivo, con un gruppo di ragazzi volenterosi ed entusiasti.

Prossimo appuntamento imperdibile il 18 aprile… tutti alla “Su e Zo per i ponti” di Venezia!

Giulia

Tutte le foto dell’incontro di Asolo su Donboscoland!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.