Chiudi

Perché diventare leader?

Perché diventare leader? Qualche giorno fa mi è stata posta questa domanda e mi sono venute in mente tutte le esperienze fatte in questi anni al TGS le estati trascorse in Inghilterra, le persone che ho conosciuto, le amicizie che ho stretto, i luoghi visitati…. ma soprattutto i miei leader!

Durante le mie estati inglesi erano i miei punti di riferimento qualcuno su sui sapevo di poter contare in ogni momento. Questo spirito di iniziativa ma anche di servizio mi ha portato a fare il corso per diventare leader. Dopo avere incominciato gli incontri mi sono subito reso conto di che cosa c’è dietro alla “vacanza” in Inghilterra: c’è il lavoro di tante persone che spendono il loro tempo per fare in modo che tutti gli aspetti siano organizzati al meglio. Tra questi aspetti c’è anche la ricerca dei leader perché portare 30 ragazzi in Inghilterra non è certo come andare in vacanza con gli amici. Hai certamente responsabilità maggiori però è una sfida verso se stessi, questa esperienza ti arricchisce e ti rimane dentro come un bellissimo ricordo per il resto della tua vita.

Ad oggi non mi sono pentito di avere fatto il salto da studente a leader. Anzi più entro a far parte di questa realtà più mi rendo conto di essere entrato in una associazione che più che essere una associazione è una famiglia. Raggruppa persone provenienti da ambiti diversi e con esperienze di vita anche differenti dalle mie che mi hanno molto arricchito come persona. Perciò perché diventare leader? Perché è un esperienza unica che ti arricchisce sia dal punto di vista culturale ma soprattutto umano!

Andrea

Documenti correlati:
Calendario Incontri TGS Eurogroup 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.