Chiudi

Beeeeeh, vita da British sheep!

Cos’è che una pecora inglese avrebbe sempre sognato di avere (forse) ma non ha mai avuto  il coraggio di chiedere? Facile: trattandosi di una zona in cui la precipitazioni piovose sono alquanto frequenti… un bell’impermeabile.

E’ la recente invenzione di un pastore dello Yorkshire che ha avvolto in un cappottino di plastica i propri agnelli garantendo loro protezione dalle intemperie. John Garnett, questo il nome del bizzarro allevatore, osserva con orgoglio che questo accorgimento permette al gregge di trascorrere maggior tempo all’aperto anche con condizioni atmosferiche avverse. L’allevatore dichiara alla stampa che le pecore stesse non sono assolutamente imbarazzate, anzi dimostrano di apprezzare l’attenzione rivolta loro. Ma non è tutto: sembra infatti che la trovata sia così sorprendete che i lupi stessi, generalmente golosi di agnelli, rinuncino a dare la caccia alle giovani prede che indossino lo strano indumento e … come non capirli?!

In questi giorni le cronache delle langhe inglesi si tingono di giallo: la Polizia è alla ricerca di una dozzina di pecore che sarebbero inspiegabilmente scomparse da un allevamento della zona della Scozia Sud occidentale. La Polizia locale è alla ricerca di informazioni utili alla ricostruzione dei fatti visto che la recinzione non presenta probabili vie di fuga. La scomparsa risalirebbe al periodo tra il 2 febbraio ed il 5 marzo.

Ora, a ben pensarci, l’accaduto potrebbe avere una spiegazione piuttosto plausibile: la diffusione della notizia sulla nuova moda! No?

Bruna

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.