Di solito non succede molto nei circoli per lavoratori. Di quando in quando qualcuno alza la voce durante una partita di domino, forse. Magari un urlo di gioia per un centro a freccette. Tutto questo finché non rimane solo un pacchetto di noccioline tostate da accaparrarsi. In questo caso le cose si possono fare un po’ … toste!
Il Circolo dei Lavoratori di High Brooms, a Tunbridge Wells nel Kent, era affollato da più di cento persone quando la baruffa è scoppiata. “Stavamo passando tutti una bella serata, chiacchierando di questo e di quello quando due tizi si sono messi a discutere al banco del bar per un pacchetto di noccioline tostate e salate”, racconta un testimone oculare, “entrambi stavano dicendo al barista che volevano l’ultimo pacchetto e all’improvviso si sono guardati in cagnesco e tutto è cominciato, con metà dei presenti che si davano calci e pugni”. La rissa si è poi riversata in strada obbligando dozzine di persone che abitano nelle vicinanze del club a chiamare gli agenti.
La polizia conferma che una cinquantina di persone sono state coinvolte nella rissa: sette uomini sono stati arrestati con l’accusa di sospetta violazione alla quiete pubblica, dei quali cinque sono stati rimessi in libertà provvisoria e due rilasciati su cauzione. Una portavoce della polizia ha detto che gli agenti hanno dovuto usare spray immobilizzante al momento degli arresti per riuscire a calmare le persone coinvolte nella rissa.
Come si suol dire: “Lascia stare, per due noccioline!”
Bruna
(via Metro.co.uk)
Iscriviti al blog